"Palermo, per Brunori il Barbera sta diventando quasi un tabù". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sul prossimo incontro di Serie B, valido per la trentaseiesima giornata, che vedrà il Palermo affrontare la Spal oggi sabato alle ore 16.15 al "Renzo Barbera" .
VERSO PALERMO-SPAL
Palermo, verso la Spal: Brunori al ‘Renzo Barbera’ non segna più
Probabili Formazioni Palermo-Spal
—Matteo Brunori, autore di 18 reti e tre assist in 36 partite dopo essere tornato al gol contro il Venezia, ha disputato una gara sufficiente contro il Benevento, che però non ha garantito gol e punti pesanti alla compagine guidata da Eugenio Corini al cospetto del fanalino di coda del torneo cadetto. Situazione che non è migliorata nel match con gli uomini di Moreno Longo, squadra centrata ed ostica in categoria che non ha permesso all'ex Juventus di incidere. Per quanto concerne il 'Renzo Barbera': il numero nove rosanero è a secco dal lontano cinque febbraio, nella gara casalinga contro la Reggina. Da lì in poi, tra infortunio e partite sottotono, Brunori ha smesso di fare gioire il pubblico siciliano a casa sua.
LEGGI ANCHE
"Il rendimento al Barbera del bomber di Macaé ha le sembianze delle montagne russe: a segno nelle prime tre gare, su rigore contro il Perugia e su azione contro Ascoli e Genoa, appena in due occasioni nelle successive quattordici, entrambe dal dischetto contro Cagliari e Reggina. Il gol ai liguri del 9 settembre è l’ultimo su azione in viale del Fante: nel 2021-22, in Serie C, ne erano arrivati 16esolo l’ultimo su rigore, nella finale playoff con il Padova di Oddo. L’auspicio del Barbera è che ritrovare l’allenatore che ha visto negata la promozione dai rosa e che adesso cerca con la Spal le energie per non retrocedere possa risvegliare la vena realizzativa di Brunori tra le mura amiche", chiosa il noto quotidiano.