Probabili Formazioni Palermo-Spal

Prossima partita:Serie B, 06/maggio
PALERMO
16:15
SPAL

Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma oggi pomeriggio contro la Spal. Alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B, la diciassettesima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il pareggio ottenuto lo scorso lunedì 1 maggio contro il Como di Moreno Longo al "Sinigaglia", con la compagine siciliana che occupa attualmente l'undicesimo posto in classifica a quota quarantacinque punti, a -1 dall'ottavo posto che vorrebbe dire playoff.

Al cospetto della squadra allenata da Massimo Oddo, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Oltre a Francesco Di Mariano, sottoposto a Barcellona ad un intervento chirurgico in artroscopia (meniscectomia selettiva) per la lesione radiale incompleta del corno anteriore del menisco esterno del ginocchio destro. Fuori dall'elenco dei convocati anche Dario Saric, alle prese con una lesione distrattiva di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, e Leo Stulac, tornato a lavorare parzialmente in gruppo dopo un lungo periodo di stop. Torna a disposizione, invece, Giuseppe Aurelio.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un 3-5-2 elastico.

Davanti a PigliacelliMatejuNedelcearu e Marconi comporranno la linea difensiva. Valente (in vantaggio su Buttaro) e Sala agiranno da esterni alti; Gomes schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Segre e Verre intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, uno tra Soleri e Tutino troverà spazio dal primo minuto al fianco di Brunori, con Vido pronto a subentrare a partita in corso.

Di seguito, le probabili formazioni del match fra Palermo e Spal:

FORMAZIONI

Serie B

06/maggio

ore 16:15

PALERMO

SPAL

3-5-2

Modulo

4-3-1-2

Eugenio Corini

Allenatore

Massimo Oddo

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Ales Mateju

37

Ionut Nedelcearu

18

Ivan Marconi

15

Nicola Valente

30

Jacopo Segre

8

Claudio Gomes

5

Valerio Verre

26

Marco Sala

3

Gennaro Tutino

7

Matteo Brunori

9

Enrico Alfonso

1

Alessandro Fiordaliso

2

Biagio Meccariello

6

Christian Dalle Mura

4

Alessandro Tripaldelli

3

Nicolo Contiliano

5

Matteo Prati

20

Fabio Maistro

37

Ioannis Fetfatzidis

11

Andrea La Mantia

19

Gabriele Moncini

9

Panchina

Giovanni Grotta - 1, Samuele Massolo - 12, Simon Graves - 2, Renzo Orihuela - 4, Edoardo Masciangelo - 11, Jérémie Broh - 14, Luca Vido - 19, Samuele Damiani - 21, Gennaro Tutino - 7, Alessio Buttaro - 25, Davide Bettella - 48, Giuseppe Aurelio - 31, Edoardo Lancini - 79
Gabriel Brazão - 31, Alberto Pomini - 17, Raffaele Celia - 21, Patryk Peda - 27, Alessandro Murgia - 23, Georgi Tunjov - 40, Simone Rabbi - 99, Nicola Rauti - 32, Giuseppe Rossi - 49, Marco Varnier - 13

Ballottaggi

Valente - Buttaro 70% - 30%, Tutino-Soleri 60% - 40%
Meccariello - Varnier 50% - 50%,

Squalificati

Arena

Indisponibili

Elia, Stulac, Di Mariano , Saric
Nainggolan, Valzania, Dickmann , Zanellato,

Diffidati

Matteo Brunori - 9, Ionut Nedelcearu - 18, Dario Saric - 28
Enrico Alfonso - 1, Raffaele Celia - 21, Matteo Prati - 20, Luca Valzania - 16

Altri