serie b

Palermo, ultimo ricorso per la A: oggi al Collegio di Garanzia, chiesta vittoria a tavolino contro il Frosinone

BELLUNO, ITALY - JULY 25: Palermo owner Maurizio Zamparini and Sport Director Rino Foschi look on during a training session at the US Citta' di Palermo training camp on July 25, 2018 in Belluno, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Ancora un altro ricorso, con ogni probabilità l'ultima flebile speranza di agganciare la Serie A in extremis per il club rosanero

Mediagol97

Ancora un altro ricorso, con ogni probabilità l'ultima flebile speranza di agganciare la Serie A in extremis per il club rosanero: oggi alle ore 12:00 il Palermo sarà presente al Collegio di Garanzia dello sport per chiedere la vittoria a tavolino (o la ripetizione) della finale di ritorno dei play-off di Serie B, persa con il risultato di 2-0 al "Benito Stirpe" di Frosinone.

Saranno presenti sul posto l'avvocato della società siciliana, Francesco Pantaleone, con i colleghi di studio Trinchera e Terracchio.

"Ma dopo l'ennesima delusione di ieri - si legge sulle pagine de Il Corriere dello Sport - molti consigliano di concentrarsi soltanto sul campionato che sta partendo e non perdere ulteriori energie nervose".

Nei primi due gradi di giudizio, al Frosinone è stata inflitta un'ammenda di 25 mila euro e l'obbligo di giocare le prime due partite ufficiali (la prima in Coppa Italia) a porte chiuse e in campo neutro. Improbabile che la sentenza venga ribaltata, ma il Palermo ci prova comunque per cercare di avere giustizia. Già nel pomeriggio potrebbe arrivare il pronunciamento del Collegio di Garanzia dello sport sulla vicenda.