zamparini

Palermo, strategie ed obiettivi del calciomercato di gennaio: rebus Nestorovski, svolta Coronado. Le mosse in entrata di Lupo…

Mediagol2

Dawidowicz entusiasma per la maturità e la preziosa versatilità sul piano tattico. Difensore o centrocampista con la medesima padronanza ed efficacia. Abbina quantità, qualità e fosforo. Completo nello svolgimento di entrambe le fasi, sorprende per la varietà del suo bagaglio sul piano fisico, tattico e tecnico. Forza ed esuberanza atletica in interdizione, unitamente a senso geometrico e verticalità nella distribuzione della sfera.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il diritto di riscatto fissato dal Benfica in favore del Palermo ammonta a 3,5 milioni di euro. Opzione da esercitare entro giugno. Molto dipenderà dalla categoria in cui militerà il Palermo nella prossima stagione: c'è tutta la volontà di riscattare l'intero cartellino del talento polacco che mostra straordinari margini di miglioramento in prospettiva futura. Nel caso in cui il Palermo esercitasse l'opzione, sussiste una clausola che prevede il riconoscimento al club lusitano del dieci percento su un'eventuale plusvalenza legata ad una futura rivendita.