Il rocambolesco pari tra Palermo e Spezia, nel posticipo della decima giornata del campionato di Serie B, ha appassionato i quasi trentamila spettatori presenti sugli spalti del Barbera. L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" analizza il match tra la squadra di Corini e la compagine di Alvini, sottolineando come, per la seconda volta in stagione, i rosanero falliscano l'appuntamento con la quarta vittoria di fila in campionato. Palermo che non cala il poker frenando sempre al Barbera, era accaduto contro il Cosenza e si è ripetuto al cospetto dello Spezia. I calabresi fecero bottino pieno grazie alla prodezza balistica di Canotto, i liguri sono stati raggiunti in extremis da un Palermo che ha dimostrato vis agonistica e grande carattere, rimontando da un doppio svantaggio grazie ai gol di Mancuso e Stulac. La rosea evidenzia la capacità dei siciliani di raddrizzare un match che pareva perso, sul piano di punteggio e prestazione, dopo un primo tempo in cui lo Spezia aveva marcato una superiorità tecnica e tattica su Lucioni e compagni. Liguri che apparivano superiori anche in termini di corsa e reattività, in un match giocato a ritmi elevati e con pronunciato ardore su entrambi i fronti. Rosanero che non consolidano il secondo posto ma scivolano in terza posizione, sempre con il plus della sfida contro il Brescia da recuperare il prossimo otto novembre. Spezia che porta con sé la consapevolezza di una prestazione di grande livello, giocando su questi standard la squadra di Alvini può risalire la china e andare lontano. Palermo che conferma di avere un gruppo granitico e grande carattere anche nei frangenti di maggiore difficoltà. Poi spazio nell'approfondimento del noto quotidiano sportivo nazionale alla cronaca della sfida: Spezia brillante e avanti con Reca ed Esposito, Palermo che riacciuffa il pari nell'ultimo scorcio di match con Mancuso e la magia di Stulac su punizione.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
RASSEGNA STAMPA
Palermo-Spezia, Gazzetta dello Sport: “Rosa no poker, ma che carattere! Alvini ok…”
Spezia brillante e avanti di due reti al Barbera, Palermo di Corini che rimonta col carattere ed i gol di Mancuso e Stulac nel recupero
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA