Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

pressroom

Palermo, solo un pareggio a Campobasso: l’analisi di mister Baldini

Palermo, solo un pareggio a Campobasso: l’analisi di mister Baldini - immagine 1

Un pareggio arrivato in extremis per il Palermo di mister Silvio Baldini: 2-2 il risultato finale del match contro il Campobasso

Mediagol ⚽️

Due a due. È questo il risultato finale di Campobasso-Palermo. Allo Stadio "Nuovo Romagnoli" i rosanero di mister Silvio Baldini non vanno oltre il pareggio: i siciliani vanno in vantaggio per un minuto e, dopo un gol annullato a Moises Odjer, subiscono il 2-1. A evitare la sconfitta la zampata di Matteo Brunori, che sigla il suo decimo gol stagionale.

"In un mese che sono qua non abbiamo potuto testare nulla nelle amichevoli. Ho dovuto sperimentare in queste partite, trovando soluzioni che potessero dare un impronta alla squadra per centrare la promozione. Io devo rischiare, devo metterci la faccia. Se uno ha fede e coraggio riesce a fare le cose per bene. Ho tenuto bassi gli esterni per scelta tattica, è stata una decisione mia. Dobbiamo lavorare e migliorare, giocando partite vere e non affidandoci alle prove. Io devo cercare di tirare fuori il meglio, facendo delle scelte in base a come vedo i giocatori durante la settimana", ha dichiarato l'allenatore del Palermo intervenuto in mixed zone al termine del match.

Palermo

Baldini in partenza decide di schierare la linea difensiva con quattro stopper mettendo Buttaro e Perrotta sulle fasce. Confermato, dunque, l'ormai consueto 4-2-3-1 con alcune novità in termini di interpreti nell'undici titolare. Pelagotti tra i pali, Somma sostituisce lo squalificato Lancini e fa coppia con Marconi nel cuore della retroguardia. Odjer e Damiani tandem di interni in zona nevralgica, Valente, Luperini e Felici a comporre il tridente offensivo a sostegno dell'unica punta Brunori.

"Abbiamo fatto gol con Brunori e creato tante situazioni. Lanci lunghi? Diventano inutili se non c'è l'attacco alla profondità, ma se mettiamo questi palloni e andiamo bene nello spazio riusciamo a creare qualcosa. Bisogna crescere però anche costruendo gioco in mezzo al campo, palleggiando e cercando le corsie quando sono libere. A questi ragazzi devo solo dire grazie, poi dove dobbiamo migliorare vedremo. Se loro vanno avanti con questa mentalità e spirito, riusciremo a fare bene", ha concluso Baldini.

tutte le notizie di