"Il Palermo ora volta pagina", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Corriere dello Sport" che punta i riflettori sul futuro del club targato City Football Group. Il quale sarà impegnato anche nella prossima stagione nel campionato di Serie B. Dopo aver consolidato la categoria nell'appena terminata regular season.
PALERMO
Palermo, si riparte dallo zoccolo duro: Masciangelo ai saluti, nodo Sassuolo per Sala
Palermo, ritiro 2023 in Trentino Alto Adige. Corini si prepara alla nuova Serie B
—La squadra di Eugenio Corini ha consolidato la categoria, rispettando le aspettative dirigenziali e adesso dovrà programmare la prossima annata partendo da un fondamentale zoccolo duro all'interno della rosa. A partire da Mirko Pigliacelli tra i pali e Matteo Brunori in attacco, passando per Mateju, Marconi e Nedelcearu nel pacchetto arretrato. Sulle corsie i preferiti rimangono Sala e Aurelio, Masciangelo rischia nel concreto di non essere riscattato. Occhio però al laterale mancino di proprietà del Sassuolo: il club rosanero dovrà ancora discutere sul prezzo del cartellino con il club emiliano, il quale possiede anche il diritto di contro riscatto.
Palermo, il mercato parte dalle idee di Corini: dal 3-5-2 al futuro di Valerio Verre
—Passando alla zona nevralgica, il Palermo FC con ogni probabilità confermerà Jacopo Segre, Broh e Claudio Gomes. Due figure come Stulac e Saric, che non sono riuscite ad esprimersi al meglio nell'appena terminato campionato cadetto, sono indirizzate verso la riconferma e per ritagliarsi uno spazio da protagonisti nella squadra rosanero che verrà. In attacco oltre a capitan Brunori si ripartirà con Soleri e Di Mariano che già ha ripreso a lavorare per essere a disposizione in occasione del ritiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA