"Palermo, c’è tempo per scegliere. Ma il mercato lo fa pure il modulo", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sul futuro del club targato City Football Group. Il quale sarà impegnato anche nella prossima stagione nel campionato di Serie B. Dopo aver consolidato la categoria nell'appena terminata regular season.
PALERMO
Palermo, il mercato parte dalle idee di Corini: dal 3-5-2 al futuro di Valerio Verre
“LA PENSO COSÌ”: Palermo, certe notti rosanero tra certezze e sogni spezzati…
—Prima dell'inizio della nuova stagione ci sono ben tre mesi per programmare il futuro e strutturare una rosa più competitiva da offrire ad Eugenio Corini. Il tecnico nativo di Bagnolo Mella ha disputato gran parte del campionato con il 3-5-2: un vestito tattico che potrebbe pensare di riproporre con maggiore convinzione anche nella prossima annata cadetta. Che con ogni probabilità, chiamerà il Palermo ad essere protagonista.
Leandro Rinaudo avrà il compito di inserire in seno alla rosa della compagine del capoluogo siciliano una serie di giocatori funzionali all'ideale dell'allenatore. Questa la base principale da cui far partire l'estate a tinte rosanero. Occhio però alle incognite interna, una su tutte quella di Valerio Verre.
L'ex centrocampista della Sampdoria, in caso di conferma dello stesso sistema di gioco, anche per il prossimo anno, rischia seriamente di non rimanere in Sicilia. Le sue qualità da trequartista puro si sono viste solo a sprazzi nel centrocampo a tre coniato da Corini. Qualora l'ex mister di Brescia e Lecce, riproponga un 4-3-1-2 visto nelle precedenti esperienze a capo di una guida tecnica, allora il futuro del talento scuola Roma potrebbe essere ancora a Palermo.