Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Palermo, senti Tedino: “Desplanches sposta gli equilibri, da prendere al volo”

Palermo
Bruno Tedino presenta Senastiano Desplanches, portiere classe 2003 di proprietà del Vicenza laureatosi miglior estremo difensore del Mondiale Under 20 in Argentina con la maglia dell'Italia di Nunziata
⚽️

Cartellino di proprietà del Vicenza, titolarità e leadership nell'Italia Under 20 che ha raggiunto la finale nel recente Mondiale di categoria in Argentina. Senastiano Desplanches sta davvero impressionando operatori di mercato e addetti ai lavori, mostrando tra i pali le stimmate del predestinato nel ruolo. Bruno Tedino, ex tecnico del Palermo ed ora alla guida del Trento, ha allenato il talentuoso portiere proprio nella scorsa stagione, quando il ragazzo si è distinto tra i migliori estremi difensori della Lega Pro. L'ex coach del Pordenone ha illustrato le caratteristiche del classe 2003, scuola Milan, nel corso di un'intervista concessa a "La Gazzetta dello Sport".

"Desplanches? Un ragazzo di talento e personalità. Ha un gran senso del dovere, lo definirei uno stakanovista. Tecnicamente sa leggere bene le situazioni e anche con i piedi è piuttosto bravo. In questo ricorda Pigliacelli. A Vicenza non giocava, noi ci abbiamo creduto. Man mano ha acquisito sicurezza e nel girone di ritorno è venuto fuori alla grande. Non mi ha sorpreso la sua performance al Mondiale Under 20, Sebastiano sposta gli equilibri, è più maturo della sua età, come ha dimostrato con la Nazionale, affrontando con freddezza partite difficili e stadi con 40 mila persone. Un affare per il Palermo? Non conosco la trattativa o le cifre. Dipendesse da me, lo prenderei al volo. Non so se farà il primo, il secondo o il terzo: dico solo che Sebastiano non si pone limiti e qualsiasi cosa riuscisse a fare, a prescindere dalla piazza o dalla categoria, non ne sarei sorpreso. Ha l’entusiasmo giusto e qualità non indifferenti considerato che stiamo parlando di un 2003".