Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

APERTURA

Palermo, Sala trova il gol contro il Benevento: il laterale mancino punta al rinnovo

Palermo, Sala trova il gol contro il Benevento: il laterale mancino punta al rinnovo - immagine 1
Il terzino rosanero si è sbloccato nel match tra Palermo e Benevento

“Palermo, Sala non si accontenta di un gol: adesso vuole anche il rinnovo”. Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Giornale di Sicilia che punta i riflettori sul pareggio del Palermo contro il Benevento per 1-1 nel trentaquattresimo turno di Serie B.

Palermo, contro il Benevento persa un’altra occasione: i playoff restano possibili

—  

Falcata fluida ed elegante, capacità propulsiva, lineare nel fraseggio e puntuale in sede di sovrapposizione. Ecco Marco Sala, esterno mancino classe 1999, che contro il Benevento ha presidiato con qualità e dinamismo il binario sinistro del Palermo targato Eugenio Corini. Oltre al gol del provvisorio vantaggio, l'ex Sassuolo ha messo sul rettangolo verde spinta, copertura e tiri in porta. Inoltre, l'esterno sinistro è stato anche vicinissimo al bis, con una grandissima conclusione al volo, sulla quale Manfredini è intervenuto egregiamente. Queste le parole del numero tre al termine del match contro le 'streghe':

«Dopo che ho segnato mi sono passati davanti tutti i momenti difficili degli ultimi mesi. Lo stop più recente è stato anche quello più doloroso dal punto di vista emotivo, perché sapeva che avrei saltato altre partite e mentalmente non è stato bello. Questo gol è un ‘piccolo premio per la mia perseveranza»

Dopo l'arrivo di Aurelio e l'infortunio, Marco ha trovato sempre meno spazio, fino al rilancio nell'ultimo turno di Serie B. Un ritorno dal primo minuto che gli ha sorriso, e che adesso gli apre davanti nuovi felici orizzonti. Sala essendo in prestito, sarà oggetto di valutazione al termine della stagione, con Leandro Rinaudo a capo della giuria. Il direttore sportivo del club targato City Football Group, insieme al corpo tecnico, dovrà stabilire il futuro del classe 99', dimostratosi in questa stagione, elemento valido per la categoria.  "D’altronde, è stato lo stesso Corini a sottolineare questo aspetto: «Si meritava il gol, soprattutto per come è arrivato. Su quel secondo palo da attaccare ci abbiamo lavorato tutto l’anno». Un ritrovato e «nuovo» Sala, che può diventare un’arma in più per questo finale di stagione. In attesa di un rinnovo che potrebbe arrivare presto. Questa la chiosa del noto quotidiano siciliano.

CLICCA QUI PERL L'INTERVISTA ESCLUSIVA RILASCIATA DA MARCO SALA AI MICROFONI DI MEDIAGOL.IT

tutte le notizie di