zamparini

Palermo-Roma: probabili formazioni. Le scelte di Lopez, Posavec verso la panchina e in difesa…

Le probabili formazioni di Palermo-Roma, posticipo della 28esima giornata del campionato di Serie A: Fulignati dal 1' e Posavec in panchina

Mediagol40

Inizio di una nuova era. Stasera la prima partita del Palermo formato Paul Baccaglini. Al Renzo Barbera, il posticipo della 28esima giornata contro la Roma dell'altro italo-americano James Pallotta.

Un avversario troppo ostico, almeno sulla carta, per i rosanero che comunque proveranno a sfruttare l'onda d'entusiasmo conferita all'ambiente dall'arrivo dell'ex Iena, presente sugli spalti insieme alla "first Lady" Thais Wiggers. In campo una novità che fa subito tanto rumore: Josip Posavec, ritenuto da Zamparini il miglior portiere della storia recente del club, andrà in panchina. Diego Lopez ha preferito non esporlo così tanto in un periodo poco felice per il croato che, giusto sette giorni fa, è incappato in due ingenuità di valutazione che hanno permesso al Torino di rimontare il gol di Rispoli e vincere 3-1. L'ex Inter Zapresic salterà dunque la prima partita del campionato (non della stagione, dato che il 30 novembre, in Coppa Italia contro lo Spezia, lasciò la scena al secondo): al suo posto Andrea Fulignati, di due anni più adulto e con alle spalle un'esperienza non da protagonista vissuta al Trapani. Di fronte al classe '94 Thiago Cionek e uno tra Edoardo Goldaniga e Sinisa Andelkovic (il centrale di Milano è al momento favorito); Gazzi e Chochev in cabina di regia e Embalo con Bruno Henrique e Sallai (l'ungherese dovrebbe vincere il ballottaggio con Trajkovski) dietro a Nestorovski.