Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo retrocesso, a Sky Calcio Show: “La piazza non merita questo”. Ilaria D’Amico e i dubbi su Baccaglini…

Palermo retrocesso, a Sky Calcio Show: “La piazza non merita questo”. Ilaria D’Amico e i dubbi su Baccaglini…

Il Palermo retrocede, a Sky Calcio Show se ne parla per venti secondi. Paolo Condò: "La piazza non merita questo, destino segnato dalla prima giornata". La D'Amico ribadisce i suoi dubbi su Paul Baccaglini...

Mediagol40

Game over. Adesso si può scrivere la parola fine: si attendeva solamente il responso dell'aritmetica per decretare la retrocessione prematura (mancano tre giornate) del Palermo in Serie B.

Dopo tre stagioni, i rosanero ripartiranno dalla cadetteria e, molto probabilmente (si attende anche qui un annuncio ufficiale), con un'altra proprietà. A giorni il closing che permetterà il passaggio delle quote dal Gruppo Zamparini alla YW & F Global Limited di Paul Baccaglini. Closing che, per completezza di cronaca, è stato rinviato già due volte.

Della retrocessione matematica del Palermo in Serie B, a Sky Calcio Show si parla per appena una ventina di secondi. A prendere la parola è soprattutto Paolo Condò, esperto giornalista e opinionista per l'emittente satellitare. "Una piazza come Palermo non meritava questo - premette Condò -. Io reputo inaccettabile che una piazza come quella di Palermo faccia questa fine. Sin dalla prima giornata di questo campionato, ognuno di noi aveva la sensazione che il destino dei rosa fosse già scritto. Serie B con giornate d'anticipo"... in questo caso, tre!

Quindi una battuta al volo di Ilaria D'Amico, moglie di Buffon e conduttrice storica della trasmissione in onda su Sky Sport 1 la domenica pomeriggio. La presentatrice romana ribadisce i propri dubbi sul passaggio di proprietà del club rosa, sottolineando: "Ancora non si sta capendo cosa stia succedendo". Già in passato la D'Amico non aveva nascosto le proprie perplessità sulla figura di Paul Baccaglini (approfondisci qui).