Dopo aver affrontato contro l'Ascoli lo storico ex capitano Ilija Nestorovski, nella prossima giornata di Serie B ci sarà un'altra vecchia conoscenza del Palermo, stavolta molto più recente. L'edizione odierna de La Repubblica punta i riflettori sul ritorno al "Renzo Barbera" di Gennaro Tutino in occasione della sesta giornata di campionato.
rassegna stampa
Palermo, Repubblica: “Guarda chi si rivede con il Cosenza: Tutino torna al ‘Barbera’”
L'attaccante ex Napoli era approdato in Sicilia tramite la passata finestra di calciomercato invernale, andando a rinforzare il pacchetto di calciatori offensivi dei rosanero per cercare di contribuire al nuovo obiettivo playoff. Tuttavia, il suo apporto realizzativo non si è rivelato all'altezza delle aspettative, con solamente tre reti messe a segno con anche un calcio di rigore sbagliato contro la Reggina. Praticamente sempre partito dal primo minuto e schierato come seconda punta al supporto del capitano Matteo Brunori, la tifoseria palermitana aveva riposto grandi aspettative in Tutino che, a stagione conclusa, è rientrato alla base Parma. Il motivo è anche legato, come sottolinea il quotidiano, al modulo preferito dal mister Eugenio Corini, il quale predilige il 4-3-3 ma che nella passata stagione ha adottato il 3-5-2 provvisoriamente.
Il futuro gli ha riservato un ritorno a Cosenza, piazza che lo ha reso grande nel biennio dal 2017 al 2019. La maglia rossoblù esalta l'attaccante campano e il suo inizio di stagione ne è la conferma, con tre reti già realizzate considerando anche la Coppa Italia. Il feeling con la porta avversaria è dunque ristabilito per Tutino che però venerdì alle 20.30 si ritroverà due clienti scomodi come Fabio Lucioni e Pietro Ceccaroni, con il Palermo che in quattro gare ha subìto solamente una rete.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA