Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Ruolo

Palermo, Ranocchia può essere l’arma in più: il nuovo ruolo del numero 10

Palermo, Ranocchia può essere l’arma in più: il nuovo ruolo del numero 10 - immagine 1
Il cambio ruolo sembra aver giovato al numero 10, che è apparso ben dentro al gioco
Mediagol ⚽️

Nella sfida dei rosanero contro la Samp uno dei giocatori che più si è messo in mostra è stato sicuramente Ranocchia, dopo un inizio di campionato non all'altezza delle aspettative, è sembrato essere tornato ai suoi livelli con una partita qualitativamente importante.

IL NUOVO RUOLO DEL NUMERO 10

—  

Il nuovo ruolo dell'ex Empoli si potrebbe definire camaleontico: partendo da un ruolo più simile a quello di vertice basso, il numero 10 ha sfruttato molte volte questa posizione premiando i movimenti degli esterni alti, portando a molte occasioni da rete nel corso del match, soprattutto dal lato di Di Francesco. Sono infatti ben sei i passaggi di Ranocchia che hanno portato ad un tiro, nonostante una posizione più arretrata. I compiti offensivi però non sono mancati, soprattutto dialogando con i compagni di reparto e fornendo ben cinque passaggi nell'ultimo terzo di campo e tre dentro l'area blucerchiata. L'ex Juve è andato anche molte volte al tiro da fuori, una caratteristica importante per un calciatore con la sua qualità: sono cinque le conclusioni tentate. Il centrocampista ha svariato per tutto il campo dando sostanza in fase di pressing, non tralasciando anche qualità e imprevedibilità, caratteristiche mancanti nel centrocampo di Dionisi.

La possibilità di vedere il numero 10 titolare a comandare il centrocampo nella prossima sfida è alta: sarà importante affiancargli i giusti compagni di reparto per permettere all'ex Vicenza di esprimere al meglio le potenzialità di un assoluto top per la cadetteria. L'unico grande interrogativo rimane il ruolo di Gomes, migliore dei rosanero fino ad ora, con Ranocchia in campo e se i due potranno coesistere nello scacchiere tattico di Dionisi.

tutte le notizie di