Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

APERTURA

Palermo, quel ballottaggio tra Verre e Vazquez: Gattuso, il reintegro e Iachini

Palermo, quel ballottaggio tra Verre e Vazquez: Gattuso, il reintegro e Iachini - immagine 1
Quella volta in cui Verre e Vazquez entrarono in ballottaggio al Palermo

⚽️

"Vazquez reintegrato e Verre all’improvviso perse il posto". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori su un interessante retroscena che riguarda Valerio Verre e Franco Vazquez, entrambi giocatori del Palermo nella stagione 2013/2014, nella quale i rosanero erano guidati da Gennaro Gattuso prima e Beppe Iachini poi.

Parma-Palermo, l’ex Vazquez sul cammino dei rosa: “El Mudo” e il passato che ritorna

—  

La prima gestione targata il tecnico calabrese in panchina, per l'attuale centrocampista del Parma non fu affatto felice. Addirittura l'ex Milan non vedeva tra gli schierabili "El Mudo", relegandolo spesso e volentieri in panchina, concedendo invece spazio al fantasista prelevato dalla Sampdoria nell'attuale sessione invernale di calciomercato. Scelte forti, che non gli garantirono grandi risultati. Allora il 20 rosanero era uno dei prospetti più interessanti della categoria, di conseguenza era inevitabile un suo utilizzo. Con il subentro di Iachini, e qualche mese in più, l'italoargentino iniziò a decidere le sorti del club del capoluogo siciliano. Al termine dell'anno Vazquez totalizzò 19 presenze, nelle quali firmò quattro reti e cinque assist. Verre inizialmente era un punto cardine dei rosanero, cinque dei suoi sette gol nella prima esperienza al Palermo li ha siglati proprio nel girone d'andata. Un dato che indica chiaramente un prima e dopo il reintegro dell'ex Siviglia.

Oggi Franco Vazquez e Valerio Verre si apprestano a ritrovarsi da avversari, con il secondo che rischia di mancare all'appuntamento causa febbre. (Clicca qui per saperne di più). Parma-Palermo, sfida che vale tutto in chiave playoff. Match storico tra l'ottava e la nona forza del campionato, con in seno alle rispettive rose due ex che hanno giocato e battagliato insieme in quella splendida cavalcata trionfale della stagione 2013/2014 che vide i rosanero promossi in Serie A, con merito e distacco dalle inseguitrici. Quella squadra Iachini la modellò tatticamente, compattandola in un 3-5-2 solido e funzionale che permise a tutti gli elementi di funzionare al meglio.

tutte le notizie di