serie b

Palermo, prove anti-Cagliari per Tedino: in avanti prende corpo l’ipotesi della coppia Balogh-Nestorovski

BELLUNO, ITALY - JULY 27:  Ilija Nestorovski and Norbert Balogh celebrate during a friendly match between US Citta' di Palermo and San Dona' at the US Citta' di Palermo training camp on July 27, 2018 in Belluno, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il Palermo si prepara alla trasferta contro il Cagliari, sfida valida per il terzo turno di Coppa Italia. Tedino prova l'inedita coppia d'attacco composta dall'ungherese e dal macedone

Mediagol92

I rosanero si preparano per il secondo impegno ufficiale della nuova stagione.

Tra il mercato e le vicende giudiziarie che stanno tenendo banco in questi giorni, il Palermo prova ad isolarsi e lavorare con intensità e attenzione in vista del match di Coppa Italia contro il Cagliari, sfida valida per il terzo turno eliminatorio. Gli uomini di Bruno Tedino la scorsa settimana hanno fatto faticosamente fuori dalla competizione il Vicenza di Giovanni Colella, imponendosi col punteggio di 8-7  soltanto dopo i calci di rigore.

L'asticella domenica sera alle 20.30 alla ''Sardegna Arena'' sarà molto più alta vista la caratura della squadra sarda, ma i rosanero non vogliono lasciare nulla di intentato in ottica passaggio del turno e proveranno ad insidiare gli uomini allenati da mister Rolando Maran. Le difficoltà vista nella gara di domenica scorsa allo stadio "Renzo Barbera" contro i veneti non sono certamente di buon auspicio, ma il tecnico Bruno Tedino sta studiando alcune possibili nuove soluzioni per riuscire ad insidiare la compagine cagliaritana

Durante la seduta pomeridiana svolta quest'oggi, l'ex allenatore ex Pordenone ha vagliato diverse possibili ipotesi alternative, vista anche l' abbondanza di giocatori offensivi a sua disposizione nella rosa in questo momento. L'ultimo arrivato è George Puscas, centravanti rumeno arrivato dall'Inter, che difficilmente scenderà in campo dal 1' nella sfida contro i sardi nonostante quest'oggi abbia partecipato alla partitella. I dubbi di Tedino riguardano principalmente i big presumibilmente con la valigia, su tutti Ilija Nestorovski.

Nonostante l'attaccante macedone sia in uscita, al momento sembra che Tedino voglia schierarlo in campo, d'altronde il tecnico ha sempre dichiarato di voler impiegare comunque, al netto delle vicissitudini di  mercato, chi gli dà più garanzie per vincere la gara e fin qui il numero 30 sembra rispondere ai requisiti richiesti dall'ex tecnico del Pordenone.. La sorpresa però potrebbe essere costituita dal partner di Nestorovski nel reparto, in base agli ultimi allenamenti, infatti, in campo dall'inizio al fianco del macedone potrebbe esserci Norbert Balogh.

L'ungherese, che si è ben messo in mostra durante il ritiro di Sappada, scalpita ed ha voglia di rimettersi in gioco dopo gli infortuni in serie e lo scarso impiego patiti nella scorsa stagione. Anche lui come Nestorovski ha qualche richiesta da parte di alcuni club (APPROFONDISCI QUI), ma al momento la società rosanero non sembra disposta a privarsi dell'ex attaccante del Debrecen. Dietro a loro in posizione di trequartista agirà sicuramente Aleksandar Trajkovski, in attesa che magari dal mercato arrivi un fantasista specificatamente di ruolo.

A completare l'undici che Tedino mettere in campo con il suo ormai consueto 4-3-1-2 ci saranno: Brignoli tra i pali, confermato come titolare. Difesa a quattro composta da Rajkovic e Bellusci come centrali, mentre i neo acquisti Salvi e Mazzotta agiranno sulle fasce. A centrocampo Jajalo schermo pensante davanti la difesa, con Murawski e Fiordilino intermedi a completare la linea mediana.