Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO CATANZARO-PALERMO

Palermo, out Brunori a Catanzaro: Mancuso o Soleri dal 1′? Le alternative di Corini

Palermo Soleri
Il capitano Matteo Brunori sarà squalificato per la trasferta di Catanzaro, nella quale sarà impegnato il Palermo di Eugenio Corini venerdì.
⚽️

Segna di prepotenza la rete del 2-1 con un taglio che travolge Pergreffi ai limiti del regolamento. Il gol di MatteoBrunori contro il Modena è stata la risposta sul campo a critiche mosse da ogni sorta di strampalato pulpito. Punta di diamante, trascinatore, capitano.

Palermo, out Brunori a Catanzaro: Mancuso o Soleri dal 1′? Le alternative di Corini- immagine 2

Il numero nove rosanero ha rimediato un ammonizione nel corso della gara con il Modena e - diffidato - sarà fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Una squalifica che costringe Corini a rimpastare l'attacco per il prossimo impegno contro il Catanzaro di Vivarini. In questa stagione, Brunori ha sempre giocato titolare, salvo in un'occasione: lo scorso 29 ottobre l'ex Virtus Entella, in seguito ad un lutto familiare che lo ha colpito, non ha preso fin dal fischio inziale parte alla gara contro il Lecco; al suo posto Edoardo Soleri, sabato "Man of the match" nella sfida tra Palermo e Modena, terminata con il risultato di 4-2 proprio grazie alla sua doppietta del finale. Un'assenza pesante per l'ex tecnico del Lecce che perde un calciatore che ha partecipato a dieci (otto gol e due assist) dei trentasei gol complessivi siglati dalla sua squadra in questo campionato.

Corini vaglia le alternative in attacco, valutando con criterio e raziocinio quale possa essere la soluzione più adatta per riempire il solco profondo lasciato al centro dell'attacco dal nove italobrasiliano. L'ipotesi più concreta porta ad un ballottaggio tra Soleri e Mancuso con l'ex Monza alla ricerca della quarta gioia personale con la maglia del Palermo. L'ultima risale allo scorso 23 ottobre nel match terminato 2-2 con lo Spezia. Nelle ultime tre partite contro Cremonese, Cittadella e Modena, il nativo di Milano ha totalizzato appena 27' giri d'orologio. Mentre EdoardoSoleri, fresco di conferma assoluta e doppietta dal valore dei tre punti, potrebbe essere rilanciato dal 1' minuto, nel segno della continuità.

Il Palermo, adesso, è chiamato a tornare ad una vittoria che manca, lontano da Viale del Fante dal 7 ottobre a Modena. Segre e compagni dovranno dimostrare di avere spessore tecnico e caratteriale per superare l'ostacolo Catanzaro reduce da un periodo estremamente negativo sul piano dei risultati. Corini vaglia tutte le possibili alternative e stimola gli attaccanti a sua disposizione per un exploit in termini realizzativi che potrebbe risultare decisivo nella corsa al treno Serie A.

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.