roma

Palermo, ora tocca te: fermare la Roma è una… “mission possible”? VOTA il sondaggio

Palermo, ora tocca te: fermare la Roma è una… “mission possible”? VOTA il sondaggio

Gap tecnico notevole, sfida sulla carta proibitiva e voglia della Roma di riscattare le tre sconfitte consecutive. Ma il Palermo ha dalla sua l'entusiasmo portato dal nuovo presidente e proverà a ribaltare ogni pronostico. E tu, credi che i rosa...

Mediagol40

Un mese e sette giorni fa. E' quando il Palermo ha ottenuto quella che è da considerarsi, ad oggi, l'ultima vittoria in campionato.

Dopo quell'1-0 rifilato al Crotone in casa, sono seguite tre sconfitte (per mano di Atalanta, Juventus e Torino) e un pareggio (con la Sampdoria). Intanto l'Empoli non si è mosso dalla quota 22: in questo micro-periodo, infatti, ben cinque ko consecutivi per i toscani che hanno perso per infortunio il trascinatore, Levan Mchedlidze, e che nelle prossime due giornate di A affronteranno il Napoli di Maurizio Sarri e la Roma di Luciano Spalletti.

CLASSIFICA SERIE A AGGIORNATA

[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2016" show_layout="full"]

I giallorossi sono anche gli avversari del Palermo di questa sera, nella prima uscita ufficiale da quando Paul Baccaglini è diventato presidente del club di viale del Fante. I rosanero giocheranno una sfida sulla carta proibitiva, ma l'ondata d'entusiasmo portata dall'ex Iena induce l'ambiente a non sottovalutare nessuno scenario. Nestorovski e compagni (a proposito, oggi è il compleanno del bomber macedone che vorrà festeggiare in campo come si deve) sono già consapevoli del risultato ottenuto dall'Empoli, squadra punto di riferimento per continuare a sperare in zona salvezza. Un motivo in più per provare a rosicchiare qualche punticino in più agli azzurri quartultimi in classifica.

Ci sarà anche il sostegno del pubblico, vero dodicesimo uomo in campo: dopo una magra vendita di biglietti ad inizio settimana, il popolo palermitano sembra aver colto alla lettera il messaggio ricevuto dal nuovo presidente che ha invitato la tifoseria a riempire il Barbera. Con lui ci sarà anche Thais Wiggers, first lady rosanero, ed è atteso un giro di campo prima dell'inizio del match. Tutto per provare ad avere qualche chance in più: la speranza è ancora viva, nonostante l'avversario e il notevole gap tecnico...

VOTA il sondaggio: credi che il Palermo possa far punti stasera contro la Roma?

[poll id="403"]

tutte le notizie di