Le vicende extra campo hanno allontanato il Palermo dal traguardo playoff conquistato nel corso della stagione, in attesa della decisione della Giustizia Sportiva i rosanero non staccano la spina.
serie b
Palermo, oggi la ripresa con i nazionali sotto osservazione: Puscas conteso, Trajkovski e Nestorovski rischiano il forfait
Il tecnico rosanero Delio Rossi non molla la presa sul gruppo ed è pronto a far partire l'ultima settimana di allenamento a Boccadifalco. Da valutare le condizioni dei macedoni, Puscas e Aleesami pronti a raggiungere i compagni in Nazionale
Il gruppo allenato da DelioRossi, infatti, tornerà in campo quest'oggi, programmata l'ultima settimana di allenamento prima del consueto rompete le righe che dovrebbe arrivare nel fine settimana anche per i prossimi impegni di alcuni rosanero con le proprie Nazionali. Si torna in campo in un clima surreale per chi è consapevole che ormai la stagione può ritenersi conclusa dopo quanto deciso dal Tribunale Federale Nazionale, ma che resta vigile nel caso in cui il giudizio possa dare ragione al club di viale del Fante. Si torna al lavoro per non perdere tempo, per non pensare e stare uniti, ma anche per chiudere un calendario di lavoro già prestabilito prima di salutare tutti e ritrovarsi in ritiro, con alcuni elementi che però potrebbero non fare ritorno a Palermo.
Intanto, tra i prossimi partenti alla volta degli impegni con le Nazionali ci sono i macedoni Aleksandar Trajkovski e Ilija Nestorovski, ma entrambi preoccupano il commissario tecnico della Macedonia. Entrambi possibili convocati in vista della doppia sfida del 7 e 10 giugno per la qualificazione agli Europei 2020, secondo quanto riportato da Il Giornali di Sicilia il numero 10 ed il capitano rosanero saranno valutati nella giornata odierna per alcuni acciacchi muscolari che potrebbero compromettere la partenza per raggiungere i compagni selezionati. Per Trajkovski guaio al polpaccio sinistro, Nestorovski invece ha proseguito con un lavoro differenziato e fisioterapia in settimana dopo l'affaticamento muscolare subito nel corso dell'ultimo match di campionato contro il Cittadella.
A lasciare Palermo per la Nazionale dovrebbe esserci anche George Puscas, anche se ancora non è chiaro quale selezione rumena lo vedrà impegnato. Duello tra i ct Cosmin Contra, della nazionale maggiore, e Radoi dell'under 21. Il 29 rosanero è conteso e preselezionato in vista delle sfide della nazionale maggiore contro Malta e Norvegia, ma dall'altro lato c'è in programma l'impegno per l'Europeo che si svolgerà proprio in Italia. I prossimi giorni saranno decisivi per l'ex Inter, mentre non dovrebbero esserci invece dubbi circa la partenza alla volta della Norvegia di Haitaam Aleesami, prossimo alla convocazione con la selezione di Lagerback.
© RIPRODUZIONE RISERVATA