Per il Palermo Calcio si prospetta un'altra giornata decisamente movimentata.
zamparini
Palermo: oggi la decisione della Corte di Appello sulla gara contro il Frosinone, i dettagli
Oggi il club rosanero conoscerà l'esito del ricorso contro la decisione del Giudice sportivo, che ha respinto il reclamo in merito all'omologazione del risultato del ritorno della finale play-off di Serie B contro il Frosinone
Nella giornata odierna, infatti, il club rosaneroconoscerà l'esito dell'appello avverso alla decisione del Giudice sportivo, che ha rigettato il ricorso in merito all'omologazione del risultato del ritorno della finale play-off di Serie B contro il Frosinone.
La società siciliana contesta il lancio dei palloni in campo durante lo svolgimento del gioco da parte dei tesserati della formazione ciociara e il mancato triplice fischio del direttore di gara in seguito all'invasione di campo dei tifosi di casa, l'atteggiamaento aggressivo ed intimidatorio dei calciatori del Frosinone in occasione del rigore inizialmente concesso ai rosanero che avrebbe indotto il direttore di gara a revocare la sua decisione. Tutti fattori che valutati nel loro complesso non avrebbero creato le condizioni per il regolare svolgimento della gara.
A decidere sulla questione sarà la Corte Sportiva d'Appello Nazionale riunita a sezioni unite davanti al presidente Sandulli. L'obiettivo della società di Maurizio Zamparini è quello di ribaltare la sentenza di primo grado e ottenere il 3-0 a tavolino.
Il Palermo presenterà, inoltre, un dossier sull'arbitro del match, Federico La Penna, che nel recente passato ha diretto diversi big match dei ciociari e la cui dimensione professionale di avvocato potrebbe configurare, come raccontato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, un legame indiretto con il Frosinone Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA