Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

APERTURA

Palermo, occhio al Benvento: è l’ultimo bivio per la corsa playoff in Serie B

Palermo, occhio al Benvento: è l’ultimo bivio per la corsa playoff in Serie B - immagine 1
Il Palermo affronterà il Benevento a partire dalle ore 16.15 allo stadio 'Barbera'

"Palermo, è l’ultimo bivio per i playoff". Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sulla preparazione del Palermo all'ostica sfida contro il Benevento in programma oggi alle 16.15 al 'Renzo Barbera' ed in particolare sull'importanza, in ottica playoff.

Probabili Formazioni Palermo-Benevento

—  

Per centrare l'obiettivo playoff non c'è alcun dubbio sul fatto che serva raccogliere più punti, con l'ottavo posto che attualmente per i rosa dista tre lunghezze. Una sola vittoria nelle ultime nove gare non è uno score entusiasmante, specialmente per una piazza che nel corso della stagione ha alzato l'asticella spostando il traguardo "consolidamento della categoria" a quello più ambizioso di partecipare al minitorneo post campionato.

Il campionato è vicino al termine: cinque gare, quindici punti a disposizione ed un obiettivo da centrare. I playoff, in termini di organico sono ampiamente alla portata del Palermo. Impossibile dunque pensare, che attraverso un calendario piuttosto abbordabile sulla carta, la formazione rosanero non possa entrare nelle prime otto posizioni della graduatoria. L'ultima sconfitta con i lagunari di Paolo Vanoli ha un po' lasciato l'amaro in bocca, soprattutto per il modo con il quale è arrivata. La prossima gara contro il  Benevento rappresenta lo spartiacque da non fallire, per rimanere agganciati al treno che conta, quello dei playoff. Obiettivo divenuto ancor di più alla portata dopo la sconfitta della Reggina, nel match interno contro il Brescia nella serata di ieri.

Qui il commento dell'anticipo di Serie B tra amaranto e 'Rondinelle'.

tutte le notizie di