Probabili Formazioni Palermo-Benevento

Prossima partita:Serie B, 22/aprile
PALERMO
16:15
BENEVENTO

Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma sabato pomeriggio contro il Benevento. Alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B, la quindicesima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la deludente sconfitta rimediata lo scorso weekend fra le mura dello Stadio "Pier Luigi Penzo", con la compagine siciliana che occupa attualmente il decimo posto in classifica a quota quarantadue punti, a -3 dall'ottavo posto che vorrebbe dire playoff.

Al cospetto della squadra allenata da Andrea Agostinelli, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Oltre a Leo Stulac e Francesco Di Mariano, sottoposto a Barcellona ad un intervento chirurgico in artroscopia (meniscectomia selettiva) per la lesione radiale incompleta del corno anteriore del menisco esterno del ginocchio destro. Pienamente recuperati Davide Bettella e Simon Graves, indisponibile Giuseppe Aurelio. Il giovane esterno sinistro è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al vasto laterale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.

Davanti a Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu e Marconi comporranno la linea difensiva. Valente e Sala agiranno da esterni alti; Gomes (o Damiani in alternativa) schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Verre e uno tra Segre e Saric intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, Tutino scalpita per una maglia da titolare e potrebbe trovare spazio dal primo minuto al fianco di Brunori, con Soleri pronto a subentrare a partita in corso.

Di seguito, le probabili formazioni del match fra Palermo e Benevento:

FORMAZIONI

Serie B

22/aprile

ore 16:15

PALERMO

BENEVENTO

3-5-2

Modulo

3-5-2

Eugenio Corini

Allenatore

Andrea Agostinelli

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Ales Mateju

37

Ionut Nedelcearu

18

Ivan Marconi

15

Nicola Valente

30

Jacopo Segre

8

Claudio Gomes

5

Valerio Verre

26

Marco Sala

3

Gennaro Tutino

7

Matteo Brunori

9

Nicolò Manfredini

12

Frédéric Veseli

55

Kamil Glik

15

Alin Tosça

31

Riccardo Improta

16

Mattia Viviani

24

Pasquale Schiattarella

27

Gennaro Acampora

4

Daam Foulon

18

Camillo Ciano

28

Diego Farias

10

Panchina

Giovanni Grotta - 1, Samuele Massolo - 12, Renzo Orihuela - 4, Edoardo Masciangelo - 11, Jérémie Broh - 14, Luca Vido - 19, Alessio Buttaro - 25, Edoardo Lancini - 79, Davide Bettella - 48, Simon Graves - 2, Dario Saric - 28, Samuele Damiani - 21, Edoardo Soleri - 27
Alberto Paleari - 21, Lorenzo Carfora - 35, Roko Jureskin - 11, Nermin Karic - 7, Ilias Koutsoupias - 80, Krzysztof Kubica - 6, Maxime Leverbe - 33, Igor Lucatelli - 22, Stefano Pettinari - 9, Andrés Tello - 8

Ballottaggi

Segre - Saric 50% - 50%, Gomes - Damiani 70% - 30%, Tutino - Soleri 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Elia, Stulac, Di Mariano, Aurelio
Capellini, Letizia , ,

Diffidati

Matteo Brunori - 9, Dario Saric - 28, Ionut Nedelcearu - 18
Kamil Glik - 15, Gaetano Letizia - 3

Altri