Prosegue la querelle tra il Comune di Palermo e il club rosanero per quanto riguarda la concessione dello Stadio "Renzo Barbera".
sassuolo
Palermo, Mirri e la concessione del ‘Renzo Barbera’: “Ecco la nostra proposta, noi come Juventus e Sassuolo…”
Le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Palermo
Tutto gira attorno al canone annuale di 341 mila euro previsto: una cifra che il Palermo ritiene troppo alta. "Il Palermo è un patrimonio della città, proponiamo un canone proporzionato al fatturato di una società che milita in serie C. La vecchia società pagava 300mila euro, ma fatturava 60 milioni, noi in C ne fattureremo circa 10". Lo ha dichiarato Dario Mirri, intervenuto ai microfoni de 'La Repubblica'.
Nel dettaglio, il presidente del Palermo ha avanzato la proposta di acquisto del diritto di superficie sul modello di società del calibro di Juventus, Sassuolo e non solo. "Proponiamo l'acquisto del diritto di superficie, sul modello di società come la Juventus, l'Udinese, il Sassuolo e adesso il Bologna. Noi ci impegneremmo a rinnovare l'impianto e aprirlo ad attività commerciali, magari a Decathlon. È la nostra proposta per il futuro di un patrimonio della città, un progetto per realizzare a Palermo un impianto moderno, con attività commerciali e anche grandi eventi come i concerti", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA