Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, Marino non ha dubbi: “Di Francesco acquisto top, il suo ruolo ideale…”

Palermo
L'intervista all'ex tecnico di Parma, Udinese, Frosinone e Catania, tra le altre, Pasquale Marino su Federico Di Francesco, nuovo volto del Palermo di Corini
Mediagol ⚽️

Pasquale Marino racconta Federico Di Francesco. Il classe 1994 ha costituito una vera e propria pietra miliare nel calciomercato estivo del Palermo targato City Football Group. Il tecnico marsalese ha allenato il jolly offensivo figlio di Eusebio, attuale coach del Frosinone, bella stagione 2020-2021 nel comune trascorso professionale alla Spal. Marino illustra l'uomo, il professionista ed il calciatore Di Francesco nel corso di un'intervista concessa al Giornale di Sicilia.

"Di Francesco è un professionista serio, meticoloso, ha la cultura del lavoro. “Arriva prima al campo, si cura, fa prevenzione, è educato e rispettoso verso gli altri ed è l’ultimo ad andare via  Per me è un attaccante di sinistra. Può giocare a destra o agire da trequartista centrale indifferentemente ma, se dovessi scegliere, direi a sinistra. Il ragazzo ha accettato di giocare in Serie B? Condivido la scelta. Lo ha fatto perché sa che c’è un progetto. Il Palermo da quello che si evince è destinato a tornare in Serie A, o questo o l’anno prossimo. Hanno preso giocatori che hanno vinto i campionati, con una mentalità vincente”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.