Le vacanze di Natale sono state l’occasione per riflettere con calma sul da farsi.
serie c
Palermo, l’italoamericano molla Mirri: Tony Di Piazza annuncia formalmente che vuole lasciare
Il CDA è stato informato della decisione di Di Piazza durante la pausa di Natale
Non andrà via da un giorno ad un altro lasciando il Palermo nei guai, ma Tony Di Piazza, che con Dario Mirri ha fondato il nuovo Palermo, ha deciso di uscire dalla società dopo poco più di un anno e mezzo, e l’ha formalizzato in questi giorni, durante la pausa per le festività natalizie. Le frizioni tra i due che portarono alla rinuncia al ruolo di vice presidente dell’imprenditore di New York, hanno avuto il naturale epilogo tre giorni fa, quando Di Piazza ha preparato una comunicazione ufficiale per il CDA del Palermo Calcio.
I tifosi rosanero per adesso possono stare tranquilli perché non c’è il rischio che Di Piazza vada via lasciando in difficoltà il club. La mossa dell’italoamericano è principalmente formale, in vista di una cessione delle quote alla famiglia Mirri (probabile) o ad un nuovo socio gradito all’attuale presidente, fissando così il valore delle quote.
L'italo-americano Tony Di Piazza detiene ad oggi il 40% delle quote del club di Viale del Fante.
A distanza di qualche ora dall’indiscrezione, Di Piazza ha confermato su Facebook con un messaggio eloquente: “UN GRAZIE DI CUORE AI MIGLIORI TIFOSI DEL MONDO PER L'AFFETTO NEI MIEI CONFRONTI CHE RICAMBIO. FORZA PALERMO SEMPRE !!”. Tanti i messaggi d’affetto dei tifosi rosanero anche se non sono mancati commenti critici per la situazione societaria complicata.
Ai tifosi-azionisti Tony Di Piazza ha inviato una lettera via Pec per spiegare le proprie ragioni dove non sono mancate le frecciatine nei confronti del presidente Dario Mirri e dell’Amministratore delegato Rinaldo Sagramola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA