"Il Palermo va su i giovani. Anche se i primi due rinforzi in ordine di tempo saranno due Over: i difensori Fabio Lucioni e Pietro Ceccaroni", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Corriere dello Sport" che punta i propri riflettori sui profili under messi nel mirino dal club di viale del Fante.
calciomercato
Palermo, lista over e idee under: Cittadini verso Monza, piacciono Mesik e Moretti
È virtualmente un nuovo giocatore del Palermo Lucioni che arriva dal Lecce, mentre filtra moderato ottimismo per la trattativa che potrebbe portare Ceccaroni in rosanero da Venezia. Bisognerà poi capire come gestire gli over che non rientrano nel progetto tecnico per liberare slot preziosi per innesti mirati ad alzare il tasso complessivo dell'esperienza e del carisma della squadra di Eugenio Corini. "In tal senso sembrano coinvolti tutti i settori del campo, dal portiere (probabilmente per il vice Pigliacelli verrà sacrificato Massolo per liberare uno slot Over) al fronte offensivo", si legge.
Nel roster difensivo sono già presenti due under (Buttaro e Aurelio) ai quali potrebbero aggiungersi dei giovani di prospettiva. "Resta vivo l’interesse per il 22enne Ivan Mesik, centrale slovacco in forza al Pescara, e per Lorenzo Moretti (21), duttile difensore dell’Avellino. Difficilmente percorribile, invece, la pista Giorgio Cittadini dato che il classe 2002 dell’Atalanta sembra avviato verso il Monza", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA