Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Palermo, la lista dei possibili partenti: Broh, Damiani e Soleri. Valente e Silipo…

Palermo, la lista dei possibili partenti: Broh, Damiani e Soleri. Valente e Silipo… - immagine 1
Il Palermo è tra le squadre più attive in sede di calciomercato, ma guarda con interesse anche al fronte cessioni: ecco chi potrebbe salutare presto la maglia rosanero
⚽️

Porte girevoli in casa Palermo. Alzare l'asticella delle ambizioni e il livello di competitività della squadra. Questo il must dalle parti di viale del Fante dove CoriniRinaudo e l'area scouting del City Football Group lavorano alacremente per definire strategia e obiettivi in sede di calciomercato. Diversi i nomi accostati in entrata al club rosanero che, contestualmente, pensa anche a chiarire le posizioni di alcuni calciatori che, per motivi diversi, potrebbero non far parte del progetto tecnico 2023/2024.

Giocatori come Roberto Crivello, Bubacarr Marong e Massimiliano Doda - al momento - non hanno ricevuto alcuna offerta ufficiale e rischiano di restare in seno alla rosa di Eugenio Corini senza un reale scopo. I loro profili non sembrano più rientrare dentro i piani di un club del capoluogo siciliano, sempre più indirizzato ad un campionato di vertice in Serie B.

Secondo l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" ci sono altri calciatori, che sono attualmente sotto contratto con il Palermo, che piacciono in compagini minori. Sondaggio di Lecco e Triestina per Broh, Samuele Damiani, invece, piace a molte big di C oltre che alla Reggiana del tecnico Nesta. La squadra romagnola, insieme al Pisa, rappresenta ancora oggi la principale interessata al cartellino di Edoardo Soleri, attaccante in uscita dalla società rosanero. Occhio a Nicola Valente!Feralpisalò e Cesena sembrano fare sul serio per l'ex Carrarese, ma prende quota - nelle ultime ore - la possibilità di restare in casacca rosa, come alternativa di Roberto Insigne. Scelta che sicuramente troverebbe consenso nella maggior parte della tifoseria palermitana. Grotta e Mauthe sono destinati alla Primavera 2 altrimenti dovranno cercare fortuna in altri lidi. Giacomo Corona, attaccante rientrante dal prestito al Torino potrebbe essere utilizzato - nuovamente - come pedina di scambio. L'anno scorso il centravanti classe 2004 favorì l'ingresso in Sicilia di Jacopo Segre. Fella, dopo che il Padova avrà chiuso un paio di cessioni, potrà approdare in biancoscudato.

Capitolo Silipo: il classe 2001 ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 con il club di Viale del Fante, nel Palermo targato City Football Group che punta dritto alla Serie A non vi sarà ragionevolmente spazio per lui. Sono numerosi i club di Lega Pro disposti a puntare le proprie fiches sul gioiellino scuola Roma. Oltre ai sondaggi di Avellino e Pescara, c'è da registrare un concreto inserimento dell'Audace Cerignola, il quale ha ben avviato i contatti con l'entourage del giocatore.

tutte le notizie di