Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

pressroom

Palermo-Juve Stabia, doppietta Brunori e gol di Giron: l’analisi di Baldini

Palermo-Juve Stabia, doppietta Brunori e gol di Giron: l’analisi di Baldini - immagine 1

Palermo-Juve Stabia termina 3-1: i rosanero si impongono grazie alla doppietta di Matteo Brunori e alla rete di Maxime Giron

Mediagol ⚽️

Tre a uno. È questo il risultato finale di Palermo-Juve Stabia. Allo Stadio "Renzo Barbera", gli uomini di mister Silvio Baldini, intensi, lucidi e brillante si impongono grazie alla doppietta di Matteo Brunori e alla rete di Maxime Giron.

"Il primo gol è dipeso dalla bravura di Valente e Brunori, bisogna ringraziarli per il grande affiatamento. Gialli? Bisogna migliorare perché già in passato la squadra ha giocato spesso in dieci. E' una cosa su cui bisogna lavorare. Luperini ha dimostrato di poter giocare in tutte le posizioni. L'importante è che i giocatori siano funzionali alla squadra. Bisogna fare i complimenti a Luperini per tutti i palloni recuperati e per la mano che ha dato a De Rose. Odjer? Volevo fare un certo tipo di partita e quindi l'ho inserito per recuperare palloni. Non avendo altri centrocampisti a disposizione ho pensato che mettere Soleri sarebbe stato ottimo per ripartire. La sua voglia ha dato un grande contributo quest'oggi. Sicuramente è un'idea giusta la coppia Soleri-Brunori. Io duramente la settimana so che avendo lui e Brunori ho due giocatori importanti per l'attacco. Ho visto le partite che hanno giocato insieme dall'inizio. Soleri quando entra mette in difficoltà gli avversari. Se io avessi in questo momento un altro giocatore come lui in grado di cambiarmi le partite lo schiererei dall'inizio. In base alla mia esperienza io so che Soleri è importante anche a partita in corso. Se avessi schierato Soleri dall'inizio dopo l'espulsione lo avrei dovuto togliere. Sul due a zero ho messo Soleri per cercare di continuare a fare la partita in un certo modo. Quando Soleri ha fatto quell'azione sulla potenziale palla gol del quattro a zero mi è venuta voglia di andarlo ad abbracciare in campo. Tutti si sarebbero aspettati stasera in porta Massolo ma non mi va di lasciare indietro i miei giocatori. E' stato bravissimo Pelagotti", ha dichiarato l'allenatore del Palermo al termine del match.

palermo

Sfida delicata in chiave playoff per il Palermo - reduce da due pareggi consecutivi contro ACR Messina e Campobasso -, che è riuscito ad incassare tre punti d'oro in chiave classifica, approfittando dell'ennesima battuta d'arresta del Bari, reduce da un pareggio a reti bianche in casa del Monopoli.

"Dico bravi ai ragazzi. Il vero tiro in porta l'abbiamo preso su calcio di rigore. Brunori è un grande giocatore, un ragazzo che se continua a credere nel lavoro quotidiano sarà un giocatore che può fare una grande carriera. Trova la porta con facilità.  Arbitraggio? Meglio non parlare così facciamo una figura più bella. Odjer? L'hanno portato all'ospedale per fare un'ecografia. Non vedeva bene neanche prendendo qualche farmaco. Ci auguriamo tutti per lui che non ci sia niente di particolari. I ragazzi sapevano che con il Messina vincevamo due a zero e ci siamo mangiati risultato e stima dei nostri tifosi. L'affetto i tifosi è giusto che lo diano quando la squadra mette cuore e passione. In certi momenti bisogna stringere i denti e alla fine ne vieni a capo. Ai ragazzi ho detto che dovevamo giocare una nuova partita nel secondo tempo come se stessimo zero a zero", ha concluso Baldini.

tutte le notizie di