Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Palermo, investimento Lund: buon esordio con gli USA, per Rinaudo era la prima scelta

Palermo
Lund ha cambiato vita nel giro di un mese. Dall'esperienza in Svezia al passaggio a Palermo con la convocazione in prima squadra con gli USA.
Mediagol ⚽️

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport punta i riflettori su Kristoffer Lund, laterale mancino approdato a Palermo tramite la scorsa sessione di calciomercato estivo.

La vita del difensore danese, naturalizzato statunitense, è davvero cambiata nel giro di un mese. La sua avventura in Svezia con l'Hacken è giunta al termine e l'ambizioso progetto della società targata City Football Group ha rappresentato una svolta alla sua carriera. Oltre ad aver già esordito ben figurando con il Palermo, Lund è stato convocato per la prima volta dal commissario tecnico degli USA Gregg Berhalter, riuscendo a ritagliarsi una fetta di gara nel corso dell'amichevole degli Stati Uniti contro l'Uzbekistan. Il terzino rosanero è entrato in campo al minuto 81 del match, sostituendo Antonee Robinson, esterno mancino del Fulham che milita in Premier League, titolare sulla corsia mancina. Un debutto coinciso con la vittoria per 3-0 della squadra allenata da Berhalter, alla luce delle reti messe a segno da Weah, Pepi e dall'attaccante del Milan Christian Pulisic. Prima del ritorno alla corte di mister Eugenio Corini ed alla preparazione per il match di Ascoli, Lund sarà impegnato in un'altra gara: quella contro l'Oman, in scena il 12 settembre a St. Paul, con il desiderio da parte dell'ex Hacken di partire dal primo minuto.

Un acquisto lungimirante e particolarmente rilevante per la società targata City Football Group che ha speso circa due milioni e mezzo di euro per il suo cartellino e che volge lo sguardo non solo al presente della compagine siciliana ma anche in chiave futura, così come i recenti arrivi di Sebastiano Desplanches e Aljosa Vasic. Una prima scelta per il DS Leandro Rinaudo che da tempo ne aveva colto le qualità, rivelando ai canali ufficiali del club la complessità dell'operazione. Un investimento importante quello per il classe 2001 che ha già cento minuti raccolti con la maglia rosanero. Lund è pronto a competere con Giuseppe Aurelio per il binario mancino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.