Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

INSIGNE

Palermo, Insigne fa la differenza: è lui il valore aggiunto dei rosa

Palermo, Insigne fa la differenza: è lui il valore aggiunto dei rosa - immagine 1
Roberto Insigne, dopo una stagione altalenante, si sta affermando come elemento chiave nell'attacco del Palermo, grazie a prestazioni decisive e numeri sorprendenti.
⚽️ Mediagol

Dopo una passata stagione con più bassi che alti, Roberto Insigne sembra essere il reale valore aggiunto del reparto offensivo del Palermo. Sono ormai diverse le prestazioni convincenti che hanno fatto ricredere tanti tifosi sul suo conto.

RETI DECISIVE

A certificare il momento di gloria dell'esterno d'attacco napoletano sono le quattro reti messe a segno con il Palermo tra Serie B e Coppa Italia. L'ex Frosinone è il giocatore che ha timbrato più volte il tabellino dei marcatori tra i giocatori rosanero in questa stagione. Non è bastato il gran gol messo a segno contro il Modena per regalare i tre punti al club di Viale del Fante che esce così a mani vuote dallo stadio "Braglia". La sua, però, rimane una grande prestazione, a dimostrazione che non ha più intenzione di lasciare il posto da titolare alla concorrenza. Di Mariano e Le Douaron dovranno scalpitare e non poco per togliergli il posto da titolare, sopratutto il francese che fin'ora ha dimostrato di non valere la grossa cifra investita dal City Football Group per le sue prestazioni.

IL DATO SORPENDENTE

Tra le varie statistiche del campionato cadetto, sul portale analitico "FBref" compaiono dei dati interessanti che confermano l'ottimo avvio di stagione di Insigne. L'esterno nativo di Napoli infatti è primo in tutto il campionato (insieme a Massimo Coda della Sampdoria) per passaggi filtranti completi. Questa statistica mette in evidenza tutti quei passaggi filtranti che sono inviati attraverso i difensori in uno spazio aperto, con il napoletano che ne ha forniti ben cinque, dominando al primo posto questa speciale classifica.

A CACCIA DEL PRIMO CENTRO AL BARBERA

Dopo le reti contro Modena, Sudtirol, Cremonese e Parma (in Coppa Italia), l'esterno rosanero è a caccia del suo primo centro tra le mura amiche. Sono ancora a quota zero le sue reti segnate al Renzo Barbera. La prossima gara sarà contro la Reggiana allenata da William Viali e andrà in scena sabato 26 ottobre alle ore 15:00. Roberto Insigne ci terrà a non mancare l'appuntamento con il gol e dedicare ai propri tifosi il suo primo centro casalingo.

tutte le notizie di