Palermo in Serie C, Valentini: “Di fronte ad un’altra gaffe ridicola della Procura Federale”. E sull’annullamento dei play-out…

Palermo in Serie C, Valentini: “Di fronte ad un’altra gaffe ridicola della Procura Federale”. E sull’annullamento dei play-out…

L’ex direttore generale della FIGC si è espresso sulla delicata situazione legata al Palermo e sulla scelta della Lega B di cancellare gli spareggi salvezza

Antonello Valentini analizza la situazione in cui si è trovato immerso il Palermo.

L’ex direttore generale della Figc, intervenuto a RMC Sport nel corso della trasmissione “Maracanà“, ha parlato della sentenza emessa dal Tribunale Federale Nazionale che deciso di retrocedere il Palermo in Serie C.

“Siamo di fronte ad un’altra gaffe ridicola della Procura Federale. Era stata chiesta la radiazione del presidente Zamparini, il tribunale invece ha scagionato Zamparini per un difetto di citazione. Siamo arrivati al ridicolo. Per quanto riguarda i controlli, ricordo le parole di Tavecchio, ‘mai più un caso Parma’. Il Palermo ha problemi che risalgono già al 2014. Mi auguro che Gravina metta mano sia ad una severità maggiore, sia ad una riforma della giustizia sportiva che aspettiamo da tempo, sia in termini di norme che di uomini”.

Palermo in Serie C, Albanese: “Faremo ricorso al Tar. Prima eravamo sereni, ora un po’ meno…”

Il noto dirigente si è altresì espresso sulla decisione da parte del Consiglio Direttivo di B di annullare del tutto i play-out e di confermare la data dei play-off.

VIDEO Palermo, lo sfogo di Foschi a Sportitalia: “Noi in Serie C per colpa di truffatori!”

“E’ un colpo di mano. Mi confortano le parole di Gravina, che ha preso le distanze sulle parole di ieri. Modifica il dettato di un comunicato ufficiale della Federcalcio, cosa che un Consiglio di una Lega non è competente a fare, ma modifica anche il format del campionato. Se fossi in Gravina, penserei seriamente a commissariare la lega di B. La Lega di Serie B dovrà trasmettere i documenti alla Federazione. Sulla base di questi, si dovrà fare una riflessione. Ma siamo di fronte ad un piccolo golpe, di cui non si ha bisogno, visto che la B e la C hanno già dimostrato di essere campionati problematici. Annullamento dei playout? Il Consiglio è andato fuori dalle sue competenze”.

Palermo in Serie C, Gravina: “Play-off e play-out? Bisognava attendere decisione Corte d’Appello Federale”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy