Il noto sito d’informazione sul calcio, Transfermarkt, ha da poco aggiornato i valori di mercato dei calciatori delle rose della Serie BKT 2024/2025. Molti giocatori hanno deluso le aspettative ed il loro “prezzo” si è abbassato, soprattutto tra le fila del Palermo.
Transfermarkt
Palermo, i valori aggiornati su Transfermarkt stupiscono: diversi in calo
PORTA - Sebastiano Desplanches si è dimostrato una sicurezza per i rosanero ed il suo valore di mercato è cresciuto a 1,7 milioni di euro. Fra gli altri portieri della rosa è invece sceso Alfred Gomis a 750 mila euro.
DIFESA - Restando sempre nel reparto difensivo Transfermarkt ha deciso di abbassare il valore anche di Dimitrios Nikolaou a 1,6 milioni di euro. Il difensore rosanero attualmente non sta dimostrando di valere il prezzo pagato dai rosanero allo Spezia.
CENTROCAMPO - Andando avanti troviamo i centrocampisti con un altro giocatore condizionato da una sciagura. Si tratta di Alexis Blin acquistato dal Lecce questa estate. Il suo valore di mercato è sceso a 2,2 milioni di euro per colpa del suo infortunio al bicipite femorale che lo terrà ai box per un bel po’ di tempo. Abbassati i valori anche di Aljosa Vasic e Dario Saric a 1,2 milioni e Valerio Verre a 800 mila euro. Non è stato stranamente alzato il prezzo di mercato di Claudio Gomes che rimane a 2,9 milioni di euro, ma se continuerà a giocare come ha fatto fino ad ora varrà presto molto anche lui.
ATTACCO - Per concludere nel reparto offensivo Jérémy Le Douaron è sceso a 4 milioni di euro che rimane comunque il giocatore più costoso della rosa insieme a Matteo Brunori e Filippo Ranocchia. Sale invece a 1,2 milioni Stredair Appuah avendo dimostrato poco e niente al momento nella sua avventura in rosanero. Rimane a 1,30 milioni di euro Roberto Insigne, nonostante l’ottimo inizio di stagione condito da 3 gol in campionato e 1 in Coppa Italia.
Il Palermo ora ha un valore generale di 48,88 milioni di euro, classificandosi al secondo posto fra le squadre della Serie B che valgono di più. Al primo posto rimane il Sassuolo con i suoi 81,55 milioni di euro di valore della rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA