"I numeri si equilibrano. Sono 45 i gol realizzati, altrettanti quelli presi: il 20% del totale arriva da cross e punizioni". Titola così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia che si concentra su un dato statistico delle reti inflitte e subite dal Palermo nell'attuale campionato di Serie B.
serie b
Palermo, i calci piazzati croce e delizia. Differenza reti in equilibrio, Corini…
Le palle inattive si sono dimostrate sia un punto di forza sia una debolezza per la formazione allenata da Eugenio Corini. Una piena dimostrazione di ciò è proprio l'ultima partita disputata dai rosanero contro la SPAL al "Renzo Barbera", terminata 2-1 in favore dei padroni di casa lo scorso sabato. Da un calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Tutino, è arrivato lo splendido colpo di tacco di Nedelcearu che ha visto la straordinaria reattività del portiere spallino Alfonso ma la sua ribattuta corta ha favorito il tap-in facile di testa da parte di Brunori.
LEGGI ANCHE
Palermo, Brunori torna al gol su azione al “Barbera”. I playoff passano anche da lui
—Allo stesso tempo, da un corner è nato il gol della compagine di Massimo Oddo grazie al guizzo di Varnier sul primo palo a sfruttare l'assist dalla bandierina. Il dato sulle reti siglate dal Palermo da inizio stagione è di 45, stesso numero dei gol subìti che quindi vedono una differenza reti totale pari a zero. Gli emiliani si sono resi poco pericolosi per la porta di Mirko Pigliacelli nei novanta minuti di gioco ma sono proprio i calci piazzati che rappresentano un pericolo per i rosa. Infatti, come sottolinea il quotidiano, sono nove le reti sia fatte sia subite nate da situazioni di palla inattiva: si tratta del 20% delle marcature in entrambi i sensi. Questo è un dato su cui il tecnico Eugenio Corini dovrà lavorare al fine di perseguire il nuovo obiettivo dei playoff.