08:52 min
mediagol palermo Palermo, Giornale Di Sicilia: “Corona non è più sul mercato, Diakité resta in uscita”
Rassegna Stampa

Palermo, Giornale Di Sicilia: “Corona non è più sul mercato, Diakité resta in uscita”

Mediagol ⚽️
L’attaccante nel mirino di diverse società, ma Inzaghi decide di tenerlo

Il futuro di Corona sarà ancora tinto di rosanero. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il club ha deciso di respingere i numerosi sondaggi arrivati da Reggiana, Pescara e Juve Stabia, confermando il centravanti classe 2004 in organico almeno fino al termine della stagione. Nonostante l'agguerrita concorrenza di un gigante come Pohjanpalo, la società e Inzaghi considerano il giovane attaccante una risorsa preziosa, come dimostrato dai minuti finali concessi nell'ultima sfida contro lo Spezia per blindare il risultato.

Sul fronte delle entrate, il tempo stringe: la prossima settimana sarà quella del "dentro o fuori", con il gong finale del calciomercato fissato per lunedì 2 febbraio alle ore 20. Il nome di Tramoni resta in cima alla lista del ds Osti, che punta a chiudere l'operazione con il Pisa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, destinato a diventare obbligo a determinate condizioni. Restano monitorate le piste che portano a Johnsen, le cui quotazioni sono in rialzo, e a Pierini, che al momento appare invece più defilato nelle gerarchie degli obiettivi.

Per quanto riguarda le manovre in uscita, i riflettori sono puntati su Diakité. L'eventuale cessione del laterale maliano aprirebbe la strada all'acquisto di un nuovo esterno a tutta fascia, caratterizzato da una spiccata propensione offensiva per aumentare la pericolosità sulle corsie laterali. A centrocampo, invece, regna la stabilità: la linea societaria è quella di non alterare gli equilibri di un reparto che ha trovato una quadratura importante, a meno che non si presentino occasioni irrinunciabili nelle ultimissime ore di trattative.

La strategia del Palermo appare dunque chiara: proteggere i propri giovani talenti e puntare su innesti mirati e di qualità per affrontare il girone di ritorno con le massime ambizioni. Con il mercato che volge al termine, la dirigenza è chiamata all'ultimo sforzo per consegnare a Inzaghi i tasselli mancanti per la scalata verso la Serie A.