Leonardo Mancuso, attaccante del Palermo in prestito dal Monza, è finito ai margini della rosa nelle ultime settimane. L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si è soffermata sul giocatore, che ha segnato il gol del raddoppio nella vittoria contro il Modena all'andata, ha giocato solo 23 minuti nell'ultimo mese.
RASSEGNA STAMPA
Palermo, GdS: “Mancuso fece lo 0-2 al Modena, l’ex Monza chiede maggiore spazio”
I motivi di questo calo di utilizzo sono da ricercarsi principalmente nel ruolo in cui Mancuso è stato impiegato da Eugenio Corini. L'allenatore rosanero lo ha spesso utilizzato da esterno sinistro, una posizione che non gli si addice particolarmente. L'ex Empoli è un giocatore di peso, che ama giocare spalle alla porta e puntare il diretto avversario. In un ruolo da esterno, invece, è più difficile per lui trovare lo spazio e il tempo per esprimere le sue qualità.
Inoltre, il Palermo sta valutando l'acquisto di alcuni elementi offensivi per sostituire Edoardo Soleri, che potrebbe lasciare la squadra. Se questi arrivi dovessero concretizzarsi, Mancuso rischierebbe di essere ulteriormente penalizzato. Il giocatore, però, non si arrende e spera di poter tornare a giocare con maggiore continuità. Se Soleri dovesse partire, Mancuso potrebbe essere utilizzato come vice Brunori. In questo ruolo, il giocatore ha dimostrato di poter essere efficace, come testimoniato dalle sue prestazioni quando messo nel rettangolo verde.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA