Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Palermo, GdS: “Mancuso decisivo con il SudTirol: Corini ha il suo jolly in attacco”

Palermo calcio
Con la sua duttilità e l'altruismo nel mandare a rete i compagni, Mancuso è già un elemento prezioso per il Palermo di mister Corini.
Mediagol ⚽️

Leonardo Mancuso è approdato a Palermo nella scorsa finestra di calciomercato estivo per rinforzare un parco attaccanti competitivo ed attrezzato per una categoria come la Serie B. L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si concentra anche sul profilo del numero 7 rosanero, in piena rivalutazione dopo le ultime gare dei siciliani.

L'attaccante ex Como non si era messo decisamente in luce dopo le prime uscite del Palermo sia in Coppa Italia sia in Serie B, con il tecnico Eugenio Corini che spesso a gara in corso preferiva optare per un ingresso di Edoardo Soleri, compagno di reparto mandato però in gol a Cagliari in Coppa Italia da un calcio d'angolo battuto proprio dal classe 1992. Lavorando silenziosamente, Mancuso si è sbloccato alla quinta giornata di campionato decidendo con una zampata al novantesimo la sfida del "Del Duca" contro l'Ascoli. Da quel momento in poi, il tecnico di Bagnolo Mella si è affidato molto più frequentemente al centravanti di proprietà del Monza, proprio a discapito del già menzionato Soleri.

Forte della fiducia ripostagli, Mancuso ha ripagato queste chance servendo due preziosissimi assist ai compagni. Il primo ha mandato Matteo Brunori a tu per tu contro il portiere Joronen per il 3-1 che ha chiuso il match di Venezia ed infine, il più recente, il cross rasoterra al centro dell'area per il sinistro sotto porta di Pietro Ceccaroni contro il SudTirol."Oltre all’assist c’è tanto altro nella partita di Mancuso: duelli vinti, protezione del pallone per far salire i compagni e un tandem con i terzini (Lund nel primo tem- po e Aurelio nel secondo) che migliora gara dopo gara", sottolinea il quotidiano.

La duttilità dell'ex Como, capace di spaziare su tutto il fronte d'attacco, ha fornito ulteriori idee e soluzioni a Corini, specialmente dopo l'improvviso forfait da parte di Roberto Insigne con gli altoatesini.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.