Il mercato del Palermo non è ancora entrato nel vivo, come sottolinea il Giornale di Sicilia, e finora si registra solo la partenza in prestito del giovane portiere Nespola, approdato alla Flaminia in Serie D. La prima settimana di trattative è stata dedicata alle valutazioni del nuovo ds Osti, che sta analizzando le necessità per migliorare una rosa che deve rispondere alle richieste di Dionisi. “Non è detto che le mosse corrispondano a quanto pensato da De Sanctis prima dell’esonero,” osserva il quotidiano, evidenziando come la strategia del club sia ora in fase di ridefinizione.
RASSEGNA STAMPA
Palermo, GDS: “Il mercato (per ora) non decolla. Gytkjaer stuzzica, rebus Gomes”
Il Giornale di Sicilia ribadisce che il Palermo sta cercando un attaccante esperto per completare il reparto avanzato. Tra i nomi seguiti spicca quello di Christian Gytkjaer, centravanti danese del Venezia: “Grande protagonista in Serie B con le promozioni di Venezia e Monza,” il trentatreenne garantirebbe esperienza e alternative tattiche al reparto offensivo.
Sul fronte delle uscite, Saric sembra sempre più vicino al Bodrumspor, con il Giornale di Sicilia che evidenzia come “il suo futuro sia ormai lontano dalla Sicilia.” La situazione di Gomes, invece, è in stand-by: “Il francese è attratto dalla Serie A, ma non è escluso un trasferimento all’estero,” riporta il quotidiano, aggiungendo che il centrocampista resta in cerca di opportunità concrete.
Anche in difesa si prospettano cambiamenti, con Peda e Buttaro che potrebbero partire. “Si cercano rinforzi pronti a dare immediatamente il proprio contributo,” spiega il GDS, indicando come possibile innesto Di Chiara del Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA