"Servono gol, assist e giocate da parte degli esterni d’attacco. È ormai chiaro che dai loro piedi, dalle loro intuizioni debba passare gran parte del campionato del Palermo", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che fa riferimento a Roberto Insigne e Federico Di Francesco.
rassegna stampa
Palermo, GdS: “Dieci giorni per il riscatto di Insigne e Di Francesco”
Fin qui i due calciatori, per svariati motivi, non hanno reso secondo le aspettative. Un solo gol per Insigne, un gol e un assist per Di Francesco. Sono dieci i giorni che separano la partita contro il Pisa da quella contro la Cremonese, in mezzo la trasferta di Como. Tre partite e nove punti in palio per cercare di guadagnare quanto più terreno possibile per la lotta promozione.
"Insigne, arrivato questa estate dopo aver stravinto il campionato di Serie B con la maglia del Frosinone, nella scorsa stagione in 31 presenze con la maglia dei ciociari ha messo a segno 8 gol e fornito due passaggi vincenti", si legge. Mentre Di Francesco non è mai andato in doppia cifra in carriera ma i dati dicono che in Serie B ha collezionato con la maglia del Lanciano 8 gol e 5 assist nel 2015-16 e con la Spal 4 gol e 2 assist nella stagione 2020-21.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA