palermo

Palermo: futuro Ballardini. Confronto decisivo, cambio di programma. Il ruolo di Foschi e la strategia di Zamparini

Palermo: futuro Ballardini. Confronto decisivo, cambio di programma. Il ruolo di Foschi e la strategia di Zamparini

Le ultime sul futuro del tecnico e le idee del patron

Mediagol40

Tre sconfitte in quattro partite. E' caos attorno al Palermo di Davide Ballardini, tecnico che, quest'oggi, al termine del match di Bergamo contro l'Atalanta, non si è presentato ai microfoni dei giornalisti, delegando il direttore sportivo del club rosa, Manuel Gerolin. Ha preferito dribblare telecamere e taccuini al fine di avere un immediato confronto con la squadra, non solo di matrice tecnica: Ballardini ha voluto accertarsi che non vi fosse remore alcuna da parte del gruppo rispetto alle sue idee tattiche, unitamente alle metodologie di lavoro apportate, vagliando la totale predisposizione della squadra a proseguire nel percorso intrapreso.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il previsto summit a casa Zamparini alla presenza del direttore sportivo Manuel Gerolin (il ds la pensa così sul mercato) dovrebbe essere rimandato: il presidente vuole rivedere con calma la gara persa dai suoi contro l'Atalanta per analizzare minuziosamente atteggiamento e qualità della prestazione, al di là del risultato maturato. In questo senso, sarà particolarmente significativo il parere dell'ex e probabile futuro dirigente rosanero, Rino Foschi, il quale ha caldeggiato la candidatura dello stesso Ballardini, una volta preso atto della decisione irrevocabile del patron di esonerare Beppe Iachini.

I contatti tra Maurizio Zamparini (leggi qui le dichiarazioni dell'ultima ora del patron) e lo stesso Foschi sono particolarmente fitti in queste ore e le valutazioni dell'attuale direttore del Cesena sugli attuali limiti strutturali dell'organico saranno prese in debita considerazione, indirizzando sensibilmente la strategia da attuare nella prossima sessione di mercato. L'iniziale furia del patron in seguito all'ennesimo capitombolo dei rosa, sembra essersi leggermente affievolita nelle ultime ore: Zamparini non vuole agire di impulso, ma riflettere con attenzione esaminando in modo ponderato tutti gli aspetti affinché si possano apportare tutti i correttivi utili a invertire il trend negativo. Al momento la linea che prevale sembra portare a una conferma di Ballardini sulla panchina del Palermo in vista del delicato match contro il Frosinone, che assurge a vero e proprio nodo cruciale della stagione.

Al di là della guida tecnica, il patron friulano sta prendendo piena coscienza in merito alla necessità di potenziare la rosa a gennaio con almeno tre-quattro innesti di livello pronti da subito per statura e qualità ad implementare la cifra tecnica della squadra.

Il ritorno di Beppe Iachini sulla panchina del Palermo resta al momento soltanto un'ipotesi. Zamparini si prenderà una notte per riflettere e agire. Domani, intanto, la squadra dovrebbe usufruire di un giorno di riposo per poi tornare in campo martedì, giornata in cui è prevista una doppia seduta d'allenamento in vista del match contro i ciociari.