Palermo Football Club SpA: ecco la nuova società che detiene le quote del club rosanero…

Palermo Football Club SpA: ecco la nuova società che detiene le quote del club rosanero…

La nuova proprietà inglese ha rilevato le quote del club di viale del Fante attraverso la creazione di nuova società per azioni. Contestualmente è stato sottoscritto e versato nella controllata Sport Capital Group Investments Ltd un aumento di capitale pari a 15 milioni di sterline…

Il comunicato della Sport Capital Group Holdings.

La società controllante della Sport Capital Group Investments (per fare chiarezza quella che firmato il contratto di acquisto) ha annunciato tre novità. La prima è quella di aver completato “l’acquisizione del Palermo Football Club SpA di cui ora è diventata proprietaria del 100% delle azioni dell’U.S. Città di Palermo“. Palermo Football Club è una nuova SpA creata ad hoc dai nuovi proprietari del club di viale del Fante ed adesso detiene il 100% delle quote dell’U.S. Città di Palermo, rilevate tramite un’incorporazione delle due compagnie.

Sport Capital Group Holdings Ltd: “Completata acquisizione del Palermo e di Mepal, sottoscritto e versato anche aumento di capitale”. Il comunicato

Il secondo annuncio è legato all’acquisizione del 100% di Mepal, società titolare del marchio e del progetto del nuovo stadio della Città di Palermo. Mepal è stata rilevata da Alyssa, compagnia lussemburghese debitrice nei confronti del club di viale del Fante di 22,8 milioni di euro.

Focus Palermo, scusate se siamo indiscreti: è possibile sapere chi decide cosa? Caos, dubbi e domande chiave…

Infine, nella terza parte del comunicato la Sport Capital annuncia di “sottoscritto e versato un aumento di capitale di 15 milioni di sterline in Sport Capital Group Investments Ltd come precedentemente annunciato“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy