"Caccia ai playoff. Palermo vicino, bene il Venezia ma la Reggina...". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sull'accesissima corsa verso il minitorneo post regular season di Serie B che aprirà le porte verso la terza promossa dalla cadetteria alla massima serie italiana.
serie b
Palermo, due posti per otto ai playoff. Pisa in crisi, Cagliari può essere decisiva
Il successo del Palermo contro la SPAL nella trentaseiesima giornata ha rimesso totalmente in carreggiata la formazione rosanero verso i playoff. I siciliani hanno agganciato momentaneamente il settimo posto con due punti di vantaggio sull'ottava posizione occupata momentaneamente dal Pisa, con la compagine di Eugenio Corini che in caso di risultato positivo a Cagliari potrebbe aver archiviato quasi matematicamente la pratica. L'articolo del quotidiano sottolinea come siano otto le squadre, Palermo compreso, che proveranno ad inserirsi tra il settimo e l'ottavo posto al termine del campionato, ovvero il già citato Pisa, il Venezia, l'Ascoli, la Reggina, il Modena, il Como e la Ternana.
LEGGI ANCHE
Palermo, verso Cagliari: difesa, occhio a Lapadula! Corini ritrova nuove energie
—Tra queste formazioni, quella che sembrerebbe essere in condizioni meno performanti sarebbe il Pisa di Luca D'Angelo. Nonostante un solo punto raccolto in ben cinque gare, i nerazzurri sono ancora all'ottava posizione che al momento garantirebbe la qualificazione ai playoff. Il Venezia, con un morale decisamente opposto a quello dei toscani, è ormai lontano dalla zona calda occupata per buona parte della stagione e si è ormai fissato un obiettivo più prestigioso di una semplice salvezza. "La Reggina, che sul campo i punti per i playoff li ha fatti (52), ma il -7 l’ha demoralizzata e messa fuori dalla zona spareggi: domani ci sarà il doppio processo d’appello, che a livello psicologico avrà il suo peso, e di sicuro la squadra (vista la prova con il Como) ci crede ancora, anche se la squalifica di Menez e Majer non aiuta", sottolinea l'articolo della Gazzetta.
Serie B, Giudice Sportivo: stangata Menez. Brunori e Altare saltano Cagliari-Palermo
—La penultima giornata potrebbe essere decisiva per limare questa folta lista di pretendenti: Como-Ternana, ad esempio, potrebbe eliminare dai giochi la compagine avversaria, oppure potrebbero annullarsi a vicenda in caso di un pareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA