serie b

Palermo-Delio Rossi, lasciarsi un giorno a Roma: Lucchesi congeda il tecnico e si prepara ad annunciare il suo erede. Il futuro di Foschi…

Mediagol2

Tra la fine della settimana corrente e l'inizio della successiva il club annuncerà il nome del nuovo allenatore.

L'identikit è presto tracciata:m tecnico di esperienza e carisma, con trascorsi vincenti e conclamati in categoria, il cui credo calcistico consenta di sviluppare un progetto tecnico perfezionabile almeno in un biennio.

Lucchesi pare ormai aver rotto gli indugi e ristretto sensibilmente la rosa dei potenziali candidati.

Dopo l'imminente confronto con Cellino si avranno le idee più chiare sul futuro di Corini, ma appare improbabile che, anche in caso di mancata permanenza a Brescia, l'ex capitano del Palermo possa prendere in considerazione l'ipotesi di tornare a sedersi sulla panchina del club di viale del Fante in questo particolare momento storico. Beppe Iachini e Pasquale Marino sembrano, per ragioni e credenziali diverse, essere ad oggi i profili più caldi. Vivarini rappresenterebbe una scommessa accattivante ma attualmente non certo in cima alle gerarchie della nuova proprietà. Non meno intrigata la questione legata al futuro di Rino Foschi.Lucchesi è stato chiaro con il dirigente romagnolo: la proprietà sarebbe ben lieta di proseguire il rapporto professionale a patto che l'ex Cesena torni a circoscrivere il suo ruolo alla mera direzione sportiva.

Niente divagazioni in ambito gestionale, amministrativo o velleità da plenipotenziario, Arkus Network fonderà il nuovo corso sul principio di ripartizione rigorosa di ruoli e competenze specifiche, a beneficio di un modus operandi più organico e fluido in seno al club.  Tra oggi e domani potrebbe esserci il confronto decisivo  tra Rino Foschi e l'attuale Dg rosanero. Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it l'ex presidente del Palermo non sarebbe entusiasta dei termini della proposta formulata dall'attuale proprietà e non sarebbero intercorsi segnali particolarmente concilianti e distensivi tra le parti nel corso di alcuni contatti interlocutori in attesa dell'incontro probabilmente risolutivo. Le posizioni al momento appaiono estremamente distanti, le divergenze radicali in merito ad interpretazione e peso specifico del ruolo di Foschi nel nuovo Palermo potrebbero originare le basi per un inevitabile divorzio.