"Al Barbera arriva il Benevento. Corini vuole blindare la salvezza". Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna della Repubblica che punta i riflettori sulla preparazione del Palermo all'ostica sfida contro il Benevento in programma oggi alle 16.15 al Renzo Barbera.
APERTURA
Palermo, Corini sfida il Benevento: c’è da consolidare la categoria, poi il sogno
Mirri: “Il Palermo vuole acquistare diritto di superficie e ristrutturare il Barbera”
—L'ottavo posto dista solamente tre lunghezze ed è paradossalmente a pochi passi per i rosanero nonostante i numerosi passi falsi nelle ultime uscite. Contro il Benevento al "Barbera" occorre un cambio di marcia per tornare a puntare un obiettivo che regalerebbe una speranza ed un sogno alla piazza e soprattutto consolidare la salvezza. Dunque, il tecnico Eugenio Corini, soprattutto nella gara odierna, dovrà dare la chiara e marcata prova, attraverso la prestazione della propria squadra, di aver dato i giusti spunti e la migliore preparazione tattica e motivazionale, con lo scopo di strappare un buon risultato tra le proprie mura. In caso contrario, con ogni probabilità, la formazione rosanero sarà costretto ad accontentarsi del mantenimento della categoria. Obiettivo base, prefissato dalla dirigenza targata City Football Group ad inizio stagione.
LEGGI ANCHE
CLICCA QUI PER IL COMMENTO DI REGGINA-BRESCIA 1-2
—Al mister nativo di Bagnolo Mella il compito di non lasciarsi travolgere dall’inerzia negativa mantenendo buon senso e lucidità. La classifica non ha ancora assunto contorni preoccupanti. Ma si deve prendere serenamente coscienza dei limiti attuali, facendo leva su spirito di gruppo, unità di intenti e coesione tra le parti, per provare a superarli. La sfida al Benevento costituirà in quest’ottica un test probante e molto delicato. I punti di distanza dalla zona playout oggi sono sei, allungare su Cosenza e Brescia risulta più che mai fondamentale, al netto di un calendario pieno di confronti con club di bassa classifica, e che in caso di ulteriori passi falsi, possono risucchiare i rosanero nella corsa alla salvezza.
Corini, nella giornata di ieri è intervenuto in sede di conferenza stampa per approfondire diversi temi interessanti riguardanti il match odierni. Tra i tanti trattati, c'è la rosa delle 'streghe'. Di seguito, le sue parole:
Il Benevento è una delle tante squadre che hanno un budget più alto rispetto al nostro. E' una squadra che ha qualità, sono tutti giocatori esperti e questo certifica quanto è stato difficile il campionato. Non è facile stare dentro le difficoltà, per noi è diventato un mantra. Hanno qualità, giocatori come Ciano e Farias possono crearti difficoltà. Con la Reggina hanno fatto una partita emotiva, abbiamo la consapevolezza del valore dell'avversario. Il pallone peserà tantissimo, dovremo renderlo più leggero affidandoci alle cose su cui abbiamo lavorato
© RIPRODUZIONE RISERVATA