Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, capitolo infortunati: out a scopo precauzionale Stulac. Di Mariano…

Palermo
Note negative dell'amichevole del Palermo di ieri, terminata 12-0 contro la Bassa Anaunia, sono le condizioni di Di Mariano, Stulac e Aurelio
⚽️

Il Palermo di Eugenio Corini ha brillantemente superato il primo test stagionale, seppur da considerare la modesta caratura dell'avversario. I rosanero hanno passeggiato sul 12-0 contro la Rappresentativa dilettantistica locale Bassa Anaunia, buone prove per i nuovi acquisti Insigne e Vasic. L'ex Frosinone ha sfornato un gol e due assist, mentre il talentino classe 2002 una tripletta nella ripresa.

Insieme alle note positive però, c'è anche ovviamente spazio per quelle dolenti. Il tecnico rosanero ha dovuto, sia nel 4-3-3 iniziale che nel 4-4-2 della seconda frazione, Pietro Ceccaroni nell'inedita posizione di terzino sinistro. L'ex Venezia ha preso il posto di Giuseppe Aurelio, out per un affaticamento muscolare lamentato nei giorni scorsi. Nessun altro laterale di ruolo per sostituirlo, elemento che il direttore sportivo Leandro Rinaudo sta sondando nel mercato.

Capitolo Leo Stulac. Lo sloveno è reduce da un calvario stagionale lungo praticamente per tutto l'anno, che gli ha fatto saltare quasi interamente il campionato di Serie B. L'ex Empoli ha lasciato il campo, in via precauzionale, durante la seconda frazione del match. Stesso discorso per Francesco Di Mariano, anche lui ha terminato la stagione regolare da infortunato e attualmente è ai box per una distrazione al flessore della coscia. Lo stop sarà di circa due settimane, come comunicato dal club di Viale del Fante.

Includendo anche Ales Mateju, che dall'inizio del ritiro svolge lavoro differenziato per noie muscoli che si trascina da fine stagione, il numero dei calciatori che non sono a disposizione di Eugenio Corini sale a quattro.

tutte le notizie di