Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, segnali positivi in amichevole: intesa Brunori-Insigne, brilla Vasic

Palermo
Segnali incoraggianti dalla prima amichevole pre-campionato del Palermo contro la Bassa Anaunia, terminata 12-0 per i rosanero
⚽️

Archiviata la prima amichevole stagionale per il Palermo di Eugenio Corini, vittorioso ieri 15 luglio contro la rappresentativa locale dilettantistica Bassa Anaunia. E' di Matteo Brunori il primo gol stagionale, in un test che fornisce informazioni incoraggianti, nonostante la caratura modesta dell'avversario.

Il tecnico di Bagnolo Mella ha schierato il 4-3-3 che probabilmente sarà il modulo principale per questa stagione. Davanti a Pigliacelli, Ceccaroni (inedito terzino sinistro) e Buttaro laterali bassi, Nedelcearu e Marconi in mezzo. Cerniera di centrocampo con Segre, Gomes e Saric, davanti capitan Brunori con Valente e Insigne ai suoi lati. Pronti via e Palermo in vantaggio con la rete del suo numero 9, imbucato perfettamente dal fantasista ex Frosinone. Prima frazione che si conclude 5-0 per i rosanero.

"Brunori-Insigne è un duo che è destinato a far parlare di sè, perchè l'insistenza con cui si sono cercati certifica la voglia di entrambi di trovare quanto prima un'intesa che, pur se a sprazzi, si è vista anche ieri". Così la Gazzetta dello Sport nella sua edizione siciliana. L'attaccante napoletano dimostrato di saper svariare nel fronte offensivo: partito di base largo a destra, spesso è finito per accentrarsi consegnando lo spazio alle sovrapposizioni di Buttaro o Segre. Proprio Insigne può essere l'uomo della svolta per Corini, che ieri non si è risparmiato nello urlare indicazioni continue ai suoi uomini in campo.

Nella seconda frazione Palermo in campo con il 4-4-2. Vasic e Stulac duo di centrocampo, dentro Mancuso e Soleri a formare il tandem offensivo. Tra i migliori della ripresa proprio il talentino classe 2002, che ha siglato il primo gol dopo ventiquattro secondi dal fischio d'inizio. Tanti spunti e alla fine la tripletta per l'ex Padova, nel ruolo di mezzala. A segno anche la coppia di attaccanti, per il 12-0 finale.

"Bene Mancuso nella ripresa in versione finalizzatore e rifinitore, anche in questo caso la voglia di dialogare con Soleri è stata premiata dalla voglia dell'attaccante, alla quale ne è seguita anche una seconda. (...) Una buona base di partenza da verificare quando l'avversario sarà più probante e meno allegro nelle retrovie". Conclude così il noto quotidiano sportivo. Mercoledì 19 luglio il Palermo affronterà la Virtus Verona, club di Serie C, nella seconda amichevole del ritiro di Ronzone. Il test contro i veneti, avversario di categoria decisamente superiore rispetto alla compagine dilettantistica, potrebbe dare a Corini le conferme dei primi segnali visti ieri.

tutte le notizie di