"C'è un muro che è stato alzato, una solidità difensiva che si conferma da tre gare e che può diventare il valore aggiunto per la finale di ritorno con il Padova", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che focalizza la propria attenzione sui numeri concernenti la fase difensiva della squadra di Silvio Baldini.
Il muro
Palermo, Baldini e il muro per la Serie B: da Lancini e Marconi a Buttaro e Giron
Dalla semifinale di andata contro la FeralpiSalò alla sfida contro il Padova, i rosanero hanno incassato zero gol invertendo il trend delle prime partite dei playoff in cui Marconi e compagni hanno dovuto prendere la palla dal sacco in cinque diverse occasioni. "Oltre alla rivelazione Massolo tra i pali, sono arrivate conferme importanti soprattutto dai due centrali Lancini e Marconi e da (...) Buttaro che finora ha risolto alcune situazioni anche al limite con la prontezza del veterano, scalando sempre bene sulla diagonale", si legge. Inoltre, Giron all'Euganeo ha giocato la partita perfetta rendendosi pericoloso con le sue sgroppate in particolare nella prima frazione di gioco.
"Il bunker rosanero, adesso, in un modo o nell'altro è chiamato all'ultimo atto: blindare ogni varco al Padova nella finale di ritorno per abbracciare finalmente la Serie B", chiosa l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport".
© RIPRODUZIONE RISERVATA