Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo-ascoli

Mignani: “Problema di testa, squadra fatica a reagire. Spero nell’aiuto dei tifosi”

Palermo Mignani
Il pensiero di mister Michele Mignani alla vigilia di Palermo-Ascoli, penultima giornata della regular season di Serie B.
Mediagol ⚽️

Il Palermo non riesce più a rialzarsi. Con una serie di risultati negativi che non hanno fatto che aumentare l'amarezza dei tifosi nell'ultimo periodo, il club rosanero ha optato per un ritiro in vista del prossimo impegno contro l'Ascoli, in programma questa domenica allo stadio "Renzo Barbera". Con il quinto posto in Serie B ormai matematicamente sfumato visto il successo del Catanzaro, i siciliani sono chiamati ora a difendere la sesta posizione. Questo il pensiero alla vigilia di mister Michele Mignani:

"Credo che nella vita poche sono le persone che nascono con la camicia senza avere problemi e pensieri, persone fortunate. Io penso che a volte i problemi nella vita servono per crescere. La situazione più bella è quando qualcuno di noi risolve un problema. Ci rendiamo conto che non siamo nel migliore momento della stagione del Palermo. Dobbiamo avere voglia di provare a risolvere questo problema anche facendo sacrifici come il ritiro. Tirare fuori il carattere ed uscirne fuori tutti insieme, spero anche che ci aiuti la gente di Palermo. È l’unico modo che conosco. Non contano più le parole ma i fatti. È questo che voglio trasmettere al gruppo".

Ha poi aggiunto: "Speravo che in queste cinque partite si facesse qualcosa di più a livello di punti. Fino al Parma la squadra stava crescendo, poi la difficoltà che ha questa squadra nella difficoltà probabilmente fa fatica a reagire. È un problema di testa. Se io non pensassi e non credessi in questa squadra non avrebbe senso che fossi qui. Se dovessi svegliarmi e pensare che questa squadra non possa vincere le prossime partite sarei disonesto a non andare a casa. Serve spirito di sacrificio, voglia. Quando si cambia allenatore qualche problema c’è. Non penso avessero problemi con l’allenatore, che conosco, so che è un lavoratore e una brava persona. Pensavo ci fosse bisogno di qualcosa di diverso. Noi allenatori quando non abbiamo lavoro abbiamo voglia e bisogno. Era un’occasione importante e bella per me. Tutte le occasioni possono nascondere delle insidie. Devo provare a risolverle. Dobbiamo cominciare a reagire. Io guardo tante partite, quando fa gol o c’è una prodezza o c’è errore da parte dell’altra squadra. Si lavora per limitare errori. Gol presi da quando sono arrivati potevano essere evitati. Se prendi gol ne devi fare due. La forza vera della squadra è andare sopra il gol preso. È questa la cosa più importante. Non bisogna abbassare la testa".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.