Antonio Nocerino, ex centrocampista di Juventus, Palermo, Milan e Orlando City, è il nuovo allenatore del Miami FC, club della seconda divisione americana. Nel 2022 ha iniziato la sua carriera da allenatore, guidando la Primavera del Potenza. L'annuncio del suo ingaggio da parte del Miami FC è stato oggi.
L'EX PALERMO
Miami FC, scelto il nuovo tecnico: l’ex Palermo Nocerino allenerà negli USA
"Sono estremamente entusiasta dell'opportunità di scrivere un nuovo capitolo come allenatore del Miami FC", ha dichiarato Nocerino. "Credo molto nei progetti del club sia a breve che a lungo termine e questo rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida. Uno dei miei obiettivi è avere un impatto longevo e stabile dentro e fuori dal campo. Il mio approccio è sempre lo stesso: determinazione, disciplina, e intraprendenza e valorizzazione di ogni momento che il calcio ha da offrire".
"Avere un campione come Nocerino alla guida è per noi motivo di grande soddisfazione e di orgoglio", ha dichiarato Riccardo Silva, presidente e fondatore del Miami FC. "La sua conoscenza e il suo carattere si adattano perfettamente alla nostra realtà. Sono convinto che il mister svolgerà un lavoro eccezionale nel suo percorso con la squadra".Il Miami FC è attualmente al terzo posto in classifica nella USL Championship, la seconda divisione americana. La squadra è stata fondata nel 2015 ed è di proprietà di Paolo Maldini e Riccardo Silva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA