pagelle

LE PAGELLE DI VENEZIA-PALERMO 3-2: Brunori gol, errore Pigliacelli. Soleri…

Sconfitta pesante per il Palermo di Corini sul campo del Venezia di Vanoli
Palermo

di Nicolò Cilluffo

Il Palermo di Corini esce sconfitto dallo stadio "Pier Luigi Penzo". Ai rosanero non bastano il gol di Brunori e il calcio di rigore trasformato da Tutino. Le pagelle di Mediagol.it.

PIGLIACELLI - 5 Il giudizio sulla sua prestazione è inevitabilmente influenzato dall'errore in fase di disimpegno che al 20' del primo tempo regala il gol del pareggio al Venezia. Mirko colpisce in pieno Gomes dopo un rilancio maldestro e regala a Johnsen l'opportunità di realizzare il gol dell'uno a uno. Sul finale di primo tempo gran parata con un piede su un tiro ravvicinato di Pohjanpalo. All'ora di gioco viene battuto dallo stesso attaccante finlandese dagli undici metri e dopo tre minuti non può nulla sul tapin ravvicinato di Tessmann.

MATEJU - 6 In crescita costante, il migliore del pacchetto difensivo rosanero. Mateju gioca una partita ordinata e precisa. Recupera diversi palloni ed è rapido in fase di trasmissione della palla. Si spinge in avanti e al 40' mette un pallone interessante al centro dell'area dove non arriva Soleri per questione di centimetri.

NEDELCEARU - 5- Non una partita semplice per Nedelcearu che deve fare i conti con un attaccante fisico come Pohjanpalo. In una circostanza fa calciare indisturbato Johnsen che batte Pigliacelli per il momentaneo due a uno del Venezia (poi annullato per posizione di fuorigioco). Al 58' intervento senza senso con il gomito su Pohjanpalo e calcio di rigore concesso dal direttore di gara (poi trasformato dallo stesso attaccante finlandese). In campo aperto nel secondo tempo fatica a stare dietro agli attaccanti di Vanoli.

MARCONI - 5- Sulle gambe. Dopo venti secondi il primo brivido della sua partita quando al posto di spazzare il pallone si fa mangiare da Pohjanpalo che devia la palla e sfiora lo specchio di Pigliacelli (poi tutto fermo per fuorigioco). Al 22' sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo perde un corpo a corpo con Milanese e sul finale di primo tempo sbaglia completamente il movimento in fase di non possesso regalando una ghiotta opportunità al Venezia.

tutte le notizie di