pagelle

LE PAGELLE DI VENEZIA-PALERMO 3-2: Brunori gol, errore Pigliacelli. Soleri…

VALENTE - 5,5 Riprende il posto da titolare sulla fascia destra dopo un turno di stop. Viene preferito a Segre per dare sprint e imprevedibilità alla manovra offensiva rosanero. All'8' il primo tentativo della sua partita con un calcio di punizione che finisce alto sopra la traversa. Al 12' bel recupero in fase difensiva su Zampano. Prova ad affondare quando può e mette un paio di traversoni interessanti al centro dell'area di rigore. MASCIANGELO (dal 66') 5,5 Corini sceglie l'ex Benevento per il finale di partita sulla corsia di destra principalmente per fare un esperimento in vista del finale di stagione. Si addormenta su una manovra del Venezia e per questione di millimetri non tiene in gioco Johnsen che poi scaricherà per Candela per il gol del quattro a uno della squadra di Vanoli (annullato dal VAR).

SARIC - 5 La stagione di Saric non decolla e la partita di Venezia è l'ennesima prova in cui al centrocampista bosniaco manca la virgola e qualcosa in più per fare la differenza. Ha forza fisica, quando strappa dà la sensazione di poter rendersi pericoloso ma nella maggior parte delle situazioni create risulta essere inconcludente. Fatica a risultare decisivo in questo Palermo.

GOMES - 5 Corini non rinuncia all'ex Manchester City che recupera diversi palloni sbagliando qualcosa di troppo in fase di possesso palla. È sfortunato ad essere colpito da un rilancio di Pigliacelli in occasione del momentaneo pareggio trovato dal Venezia con Johnsen. BROH (dal 66') SV Entra in un momento complicato della partita dopo il terzo gol trovato dal Venezia e fa fatica ad acquisire il ritmo partita.

VERRE - 6,5 È l'uomo in più del Palermo e dimostra di essere cresciuto in termini di condizione fisica dopo la prova contro il Cosenza. Corini lo sostituisce in una fase della partita in cui probabilmente la sua qualità avrebbe potuto ancora essere utile allo sviluppo della manovra offensiva (resta da chiarire la motivazione del cambio). Inizia la partita in modo egregio sfornando il terzo assist del suo campionato per Brunori che sblocca la partita. Le azioni del Palermo passano dai suoi piedi e Valerio in fase di possesso palla tende ad alzare il suo raggio d'azione andando a dare manforte agli attaccanti rosanero. TUTINO (dal 66') 6,5 Viene gettato nella mischia da Corini e prova a dare il suo contributo in una situazione di punteggio sfavorevole. Mette una bella palla per Brunori che colpisce poi la traversa e all'86' trasforma il calcio di rigore concesso dal direttore di gara dopo uno spunto di Sala.

AURELIO - 5,5 Vince il ballottaggio con Sala ma non ripaga a pieno la fiducia concessagli da Corini. Si prende un rischio al 14' con un contatto con Johnsen dentro l'area di rigore. Rispetto al solito si propone di meno nella metà campo avversaria. SALA (dal 76') 6 Un quarto d'ora per incidere e Sala riesce nell'intento con il calcio di rigore procurato all'84' dopo uno spunto personale. La sensazione è che sarà lui il titolare del Palermo sulla corsia di sinistra in questo finale di stagione.

tutte le notizie di